Stampa

A Cagliari riapre la sala Nanni Loy

Martedi 23 ottobre il ricordo del regista sardo , segue una ricca programmazione: “Creuza de Ma” e una rassegna sulla Grande Guerra con il critico Giuseppe Ghigi - Scarica il programma

La sala Nanni LoyLa sala Nanni Loy, storico locale dell’ERSU di Cagliari, riprende le attività dopo un lungo periodo di chiusura. Sorto agli inizi degli anni Novanta nei locali della ex mensa della casa dello studente di via Trentino su un progetto originario dell’architetto Roberto Badas del 1986, poi ripreso e completato nel 1993 dall’architetto Ignazio Garau, incaricato della realizzazione di tutto il Centro Culturale Mensana, lo spazio è dotato di una sala con 149 posti, un ampio palcoscenico con schermo cinematografico, grandi camerini e cabina di proiezione più un atrio spazioso in cui è possibile allestire mostre.

Write comment (0 Comments)

Kubrick novanta: l'ordine e il caos

Memorie d'oltrecinema. La cineteca di Gianni Olla

''2001: Odissea nello spazio''Nell’estate appena conclusa ho rivisto in una sala cinematografica 2001 Odissea nello spazio. Il sonoro era ottimo, al punto da percepire quella musica/rumore di fondo – in realtà di Ligeti – che dovrebbe acclimatare lo spettatore in uno spazio infinito e angosciante. Lo schermo era sufficientemente grande, quasi avvolgente, di nuovo per accogliere lo spettatore in un universo immaginario solcato dalle astronavi.

Write comment (0 Comments)