Stampa

Il cinema poetico di Tonino Guerra

Prende il via la rassegna per il centenario del grande sceneggiatore. di Elisabetta Randaccio

Tonino GuerraNon solo di Federico Fellini e di Alberto Sordi, quest'anno, cade il centenario della nascita, ma anche del grande sceneggiatore, nonché poeta e pittore, Tonino Guerra. Quest'ultimo era nato, infatti, nel marzo del 1920, a Sant'Arcangelo di Romagna, dove morì nel 2012.

Write comment (0 Comments)

Visioni sarde 2020

 Il cinema riparte in maniera virale. di Marcello Atzeni

''Valerio''Valerio” di Gianni Cesaraccio, è il vincitore dell’edizione 2020 del concorso nazionale per corto, mediometraggi e documentari “Visioni sarde”, giunto alla settima edizione. In mattinata si è riunita la giuria e nella serata di ieri, venerdì 17 luglio, si è tenuta  la proiezione di tutti i corti finalisti, poi la premiazione. Il tutto nel cortile interno della ex Manifattura tabacchi, in viale Regina Margherita.

Write comment (0 Comments)

Un'estate di spettacoli e concerti a Cagliari e nell'Isola

Riaprono i teatri in Sardegna e ripartono le stagioni del CeDAC, il Teatro Lirico propone “Classicalparco”, al via rassegne e festivals en plein air – da Le Isole del Cinema a Time in Jazz. di Anna Brotzu

Teatri e cinemaTra gli effetti paradossali e stranianti del lungo lockdown la chiusura dei cinema e dei teatri, oltre che di librerie e biblioteche, ha inciso sulle abitudini e sulla vita culturale delle città: la data fatidica del 15 giugno segna la possibile “riapertura” delle sale con indicazioni estremamente rigorose e per certi versi quasi inapplicabili – come il limite massimo di duecento spettatori oltre all'uso delle “mascherine”.

Write comment (0 Comments)