Percorso

Editoriale - Cinemecum va in vacanza

...e la Giunta Soru nomina i componenti delle Commissioni per il Cinema

 Con l’arrivo dell’estate anche “Cinemecum” va in vacanza.
Sino a settembre il giornale si fermerà ma il sito rimarrà aperto per tutti coloro che vorranno inviare i loro commenti e usufruire degli altri servizi che saranno tenuti aggiornati.
Da gennaio ad oggi “Cinemecum” è stata una grande fatica per tutti, specie per coloro che si sono occupati della redazione del nostro giornale on line: Luca Crippa, Arianna Salaris, Maria Elena Tiragallo e Cristiana Wagner, la nostra direttrice editoriale. Il sito oggi è ricco di informazioni e servizi; in particolare la pagina degli approfondimenti, sempre più articolata e densa di contenuti, grazie agli amici che hanno collaborato con competenza e impegno.
A tutti quanti va il nostro sentito ringraziamento...
Write comment (1 Comment)

Editoriale - Ecco cosa cambia a Cinemecum

Eravamo un sito, siamo (quasi) giornale: vi spieghiamo come

English version.

Di strada ne abbiamo fatta oramai tanta noi di "Cagliari in corto": dai festival, alla scuola Circus, fino a Cinemare, ambizioso progetto multimediale a metà strada tra tv, web ed evento live. I nostri obiettivi sono noti: valorizzare l'Isola e la città attraverso le immagini cinematografiche, offrire una vetrina ai giovani registi e creare luoghi di incontro e scambio dove gli artisti possano incontrarsi e approfondire le loro esperienze. Da quest'anno Cinemecum sarà la nostra agorà cinematografica con un'ulteriore ambizione: superare i confini dell’Isola e comunicare col mondo per crescere attraverso il confronto di altre culture ed esperienze.
Write comment (0 Comments)

Editoriale - Il cineturismo, la nostra fede

 Lo abbiamo detto e scritto in tutte le lingue: la Sardegna (ma ovviamente l'Italia tutta), è un enorme, naturale set a cielo aperto con meravigliosi scenari ideali per ispirare storie, soggetti, sceneggiature. Pronte per entrare dritte dritte sul piccolo e grande schermo. Anche per questo negli ultimi anni, in quasi tutte le regioni italiane, sono stati organizzate e avviate numerose realtà burocratiche il cui scopo è quello di avvantaggiare la produzione cinematografica.
Write comment (2 Comments)

Altri articoli...

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni