Stampa

Film Consiglio

''Suburra'' di Stefano Sollima

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Suburra''Anche parte di Suburra è ambientata a Ostia, ma non è più la città mutante di Non essere cattivo di Caligari né quella borgatara dove è stato ucciso quaranta anni fa Pier Paolo Pasolini. Nell’appassionante film di Sollima, un gruppo di politici ingordi, collusi in un intricato gioco di ricatti e di crimine, con boss potenti e emergenti, vorrebbe fare di Ostia la Las Vegas italiana, pullulante di casinò, locali immensi e palazzi infiniti.

Write comment (0 Comments)

''Louisiana'' di Roberto Minervini

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Louisiana''Al Festival di Cannes non c'erano solo i film di Sorrentino, Moretti, Garrone, ma a chiudere il cerchio del meglio del cinema italiano, programmato a Un certain regard, veniva proiettato con successo di critica Louisiana di Roberto Minervini, dimostrandone il sicuro talento.

Write comment (0 Comments)

''Youth - La giovinezza'' di Paolo Sorrentino

Il consiglio di Elisabetta Randaccio. Translation by Rita Bainton

''Youth''Nei primi giorni di programmazione Youth-La giovinezza di Paolo Sorrentino si indirizza a superare il milione di euro al botteghino. Per un film italiano non di genere, è, comunque, un evento ed è una bella soddisfazione quanto la notizia degli incassi di Mia madre di Moretti, il quale viaggia oltre i tre milioni. Piace, dunque, agli spettatori il film di Sorrentino, ne riporta in sala anche quelli più pigri e, riflettendo, se ne capisce il perché.

Write comment (0 Comments)