Percorso

consigli

"Gorbaciof" di Stefano Incerti

Il consiglio di Elisabetta Randaccio
 
''Gorbaciof'' locandinaPresentato con successo di pubblico e di critica fuori concorso alla recente Mostra del Cinema di Venezia, “Gorbaciof” di Stefano Incerti è stato selezionato anche per il Festival di Toronto. Non a caso. Questa vicenda minima e, nello stesso tempo esemplare, mantiene uno spessore estetico e contenutistico sicuramente comprensibile immediatamente anche a livello internazionale. 
Write comment (0 Comments)

“Inception" di Cristopher Nolan

Il consiglio di Elisabetta Randaccio
 
 
E' presente, in maniera completa, tutta l'estetica di Cristopher Nolan in “Inception”, che, sostenuto da un budget notevolissimo, legittima l’autore a scatenare il suo universo visionario con effetti speciali (non esclusivamente quelli realizzati magnificamente al computer) senza risparmiare né in denaro, né in eccesso creativo.
Write comment (1 Comment)

“Niente paura” di Piergiorgio Gay

Il consiglio di Elisabetta Randaccio
 
''Niente paura'' locandinaLa canzone popolare, pure quella di infimo livello, è uno degli specchi della società. Non è la scoperta del giorno, ma sempre più, soprattutto nel documentario (non esclusivamente italiano) la sua utilizzazione come colonna sonora metaforica, è diffusa e comune. Una canzone può evocare nettamente un’epoca in ogni sua sfaccettatura: i bisogni collettivi, le soddisfazioni o le delusioni di un periodo storico, i cambiamenti culturali e di costume.
Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni