Percorso

Ischia, in piazzetta con Avati

Dal 2 al 9 luglio nell’isola campana approda il grande cinema italiano e straniero. Proiezioni, incontri, eventi ad alta intensità cinematografica. Ventotto le opere in concorso giunte da tutto il mondo. Fan avvisati: in piazzetta è atteso anche Woody Allen. di Met

Woody AllenSbarca ad Ischia il cinema di qualità con incontri, proiezioni, eventi  internazionali nell’ambito della nona edizione dell’ “Ischia Film Festival”, in programma dal 2 al 9 luglio 2011. Il Castello Aragonese e altre location ospiteranno il programma denso di incontri, con proiezioni, documentari e cortometraggi made in Italy (e non). 

Write comment (0 Comments)

Ischia premia Allen

Dopo Mel Gibson, Ron Howard, Mark Canton e Anton Corbijn, il “Foreign Award”; premio assegnato dall’ "Ischia Film Festival" in collaborazione con l’APE (associazione dei produttori esecutivi italiani), andrà a Woody Allen per aver scelto location italiane per il suo prossimo film, ‘Bop Decameron’. Per l’occasione, una retrospettiva dei suoi lavori legati alle location - tra cui "Manhattan", "Match Point" e "Vicky Cristina Barcellona" - farà da cornice alla manifestazione ischitana. “Woody Allen – ha dichiarato Michelangelo Messina, direttore artistico del Festival – esprime in pieno, attraverso la scelta e la valorizzazione delle location, l’amore per il territorio e per la sua cultura che costituisce l’obiettivo principale del nostro festival”. La nona edizione del festival sarà presieduta dal due volte premio Oscar Sir Ken Adam e avrà luogo nell’incantevole scenario del Castello Aragonese dal 2 al 9 Luglio 2011.

15 giugno 2011

Write comment (0 Comments)

Ken Adam ad Ischia

Dal 2 al 9 luglio 2011, presso lo scenario suggestivo del Castello Aragonese, torna il grande cinema con l' “Ischia Film Festival” manifestazione dedicata alle location giunta alla sua nona edizione. Ad aprire ufficialmente la kermesse sarà il presidente onorario del festival,  due volte premio Oscar Sir Ken Adam, scenografo e storico collaboratore di Stanley Kubrick che verrà festeggiato per i suoi 90 anni in una serata interamente dedicata alla sua lunga e gloriosa carriera. Come vuole la tradizione, a caratterizzare il festival saranno iniziative segnate dal cinema internazionale (mainstream ed emergente) e dalla sua storia. Quasi 100, infatti, le opere che - tra concorso, rassegne e omaggi - verranno proiettate negli spazi all'aperto del Castello Aragonese di Ischia: lavori, questi, non solo dotati di grande spessore artistico, ma soprattutto capaci di valorizzare e promuovere le tradizioni, la realtà storica, i paesaggi e le identità culturali di un territorio attraverso la scelta della location. Durante l'Ischia Film Festival spazio anche alla mostra fotografica 'Viaggio in Italia 2', un excursus tra i set che hanno contraddistinto la cinematografia italiana dal 1960 al 1989. Dal 5 al 7 luglio, invece, avrà luogo il nono convegno internazionale sul Cineturismo, appuntamento che vedrà anche quest'anno la partecipazione dei massimi rappresentanti del mondo del cinema e del marketing territoriale, come dimostra la presenza annunciata di Sue Beeton, esperta mondiale sul fenomeno del "Movie Induced Tourism" che presiederà il convegno.

8 giugno 2011

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni