Stampa

A Ischia incontro tra mondi

Valorizzazione del territorio, product placement, ruolo delle film commission. Questi alcuni dei temi del IX Convegno internazionale sul Cineturismo tenutasi ad Ischia dal 5 al 7 luglio 2011. Il direttore Michelangelo Messina: «Vogliamo creare sinergie tra due mondi che non comunicano facilmente tra di loro». di Enny Mazzella
 
IX Convegno internazionale sul cineturismoValorizzazione del territorio, product placement, ruolo delle film commission. Questi alcuni dei temi del IX Convegno internazionale sul cineturismo, tenutosi ad Ischia dal 5 al 7 luglio 2011. «Come sempre -ha sottolineato il direttore Michelangelo Messina-  lo scopo di questo incontro è creare sinergie tra due mondi che non sempre comunicano facilmente tra di loro».
Write comment (0 Comments)

Alla Biennale l’Ischia Film Festival annuncia la sua decima edizione

Anche il presidente dell'Enit Matteo Marzotto tra i big che in Laguna hanno presentato la prossima edizione della manifestazione ischitana. Appuntamento il 1 luglio 2012. di Enny Mazzella

‘Il cineturismo e l’Ischia Film Festival: 10 anni di attività’“Un felice resoconto dei nove anni di attività dell’Ischia Film Festival e della Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo”. È con queste parole che Michelangelo Messina, ideatore e direttore del festival del cinema di Ischia, ha introdotto la sua relazione che – nell’ambito della 68ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – durante la conferenza ‘Il cineturismo e l’Ischia Film Festival: 10 anni di attività’.

Write comment (0 Comments)

I giorni sull'Isola e il tifo per Piredda

Un concorso a premi, film fuori concorso, diverse categorie per le opere, autori di  ogni nazionalità e continente, seminari, incontri con i registi e ancora tanti momenti d’incontro fra cene di gala e cocktail. di E. A.
 
Il Castello Aragonese
L’Ischia Film Festival, arrivato alla nona  edizione,  ha tutti gli ingredienti classici di un Festival del cinema. Con una carta in più: le location. Solo venendo di persona in questa piccola isola dalle calde acque terminali si comprende perché l’idea di un festival sul cine turismo non potesse che saltare in mente a un ischitano doc: Michelangelo Messina, che coadiuvato dalla infaticabile e gentilissima Enny Mazzella, ha ideato un prodotto culturale unico nel suo genere.
Write comment (1 Comment)