Stampa

Fantozzi Matteo

Il cinema italiano oggi

di Matteo Fantozzi
 
''Giulia non esce la sera''Riflettendo su quello che è  il cinema italiano oggi si può notare senza difficoltà un filo rosso che lo lega tutto. Il cinema italiano attualmente è  scarno, senza effetti e tutto prostrato verso le tematiche che assillano ormai il nostro paese. L’Italia, forse più degli altri, è un paese che è stato veramente assorbito da quella che ormai tutti chiamano la “crisi” e questo sembra riflettersi in ampio modo nel cinema.
Write comment (1 Comment)

A proposito di streaming

di Matteo Fantozzi 
 
Streaming, film scaricabili.Streaming, guerra di bande, l’epopea di internet. Questi i problemi maggiori che assilano il cinema nostrano. Non che lo streaming sia un male ma sarebbe da concedere solo a chi magari con questo strumento ci lavora. Immaginate di poter fare una tessera che diciamo costi 10 euro al mese e da lì poter vedere i film che fanno al cinema da casa vostra. Questa tessera però potrebbe essere rilasciata a docenti, giornalisti e critici. 
Write comment (0 Comments)

Remake d’autore

di Matteo Fantozzi
 
''Scream''Ormai nell’horror fanno solo quello: remake. E’ difficile trovare ai giorni d’oggi, escluso l’Oriente, un’idea originale per un film del terrore. Le idee sembrano scemate da quando poi Wes Craven ha lanciato, con "Scream", la mania dei teen-horror.
Write comment (0 Comments)