Stampa

Sarroch, l’omaggio a Franco Nero

Parte  il 24 luglio   il “Punto di vista film festival”, c’è attesa per l’arrivo del grande attore, a gennaio in sala nel nuovo film di Tarantino. Un tributo anche al film "Su Re” del regista sardo Giovanni Columbu, che incontrerà il pubblico. di Maria Elena Tiragallo

Franco NeroQuentin Tarantino lo presenta a tutti i giovani attori americani come la più grande star al mondo assieme a Clint Eastwood, Alain Delon e Charles Bronson, e lo ha voluto a tutti i costi nel suo ultimo film “Django Unchained”, in arrivo nelle sale a dicembre ed ispirato a "Django" che lo stesso Nero girò con Sergio Corbucci nel lontano 1966.

Write comment (0 Comments)

Un successo firmato Diero

Mario Piredda conquista Golfo Aranci. Vince con il suo “Io sono qui”  aggiudicandosi  due riconoscimenti.  Non sono mancati anche i vincitori a livello  internazionale.  Registrate oltre 1500 presenze… di Met

''Io sono qui''Il sipario della  seconda  edizione del “Figari Film Fest” si è chiuso  sulle note di “Sole Spento” di Caterina Caselli e sui titoli di coda di “Io sono qui” di Mario Piredda, che  si è aggiudicato ben due premi, quello come Miglior Corto Made in Sardinia e il Premio del Pubblico.

Write comment (0 Comments)

Casting per film

La Produzione Cinematografica PACO ricerca attori/attrici anche non professionisti per un nuovo film diretto da Rocco Papaleo.

Rocco PapaleoLe riprese, che interesseranno la zona di Oristano e dintorni, avranno inizio il 27 agosto 2012 e termineranno il 13 ottobre 2012.

Write comment (4 Comments)

A Tavolara con le stelle del cinema italiano

Dal 18 al 22 luglio di scena  “Una notte in Italia”, tra proiezioni, incontri, laboratori, ospiti, mostre e tanto altro.

Piera Detassis“Una notte in Italia”, il festival di cinema all'aperto nelle località della costa nord orientale della Sardegna e sull'isola di Tavolara,  da mercoledì 18 a domenica 22 luglio. Primo appuntamento  con le proiezioni mercoledì 18 luglio, alle 21.30,  nella suggestiva location  dell’Oasi naturalistica “La Peschiera” a San Teodoro.

Write comment (1 Comment)

Vacanze sassaresi

Ad esser protagonista e' il cinema sotto le stelle. Pellicole sino al 31 agosto, con la possibilità dei mini abbonamenti. di Francesco Bellu

''Sassari Estate''Nell’agenda degli appuntamenti estivi dei sassaresi è ormai diventata una presenza fissa, un evento immancabile nelle serate trascorse in città: è "Sassari Estate Cinema", il tradizionale festival di cinema all’aperto che offre una serie di novità per tutti i gusti: dai blockbuster della stagione appena conclusa, ai film che per un motivo o per un altro non sono entrati nella programmazione invernale, sino alle proposte d’autore capaci di soddisfare il cinefilo più esigente.

Write comment (0 Comments)