Stampa

Giovani sardi in giuria

Succede al “Giffoni Film Festival” in corso sino al 24 luglio, dove tra i giurati  spiccano tre adolescenti  figli della Sardegna, selezionati tra 1500 coetanei. di Met

Giffoni Film FestivalTre adolescenti di Bortigali, Oliena e Sedilo rappresenteranno la Sardegna nella giuria internazionale che dal 14 al 24 luglio valuterà le pellicole del “Giffoni Film Festival”, la rassegna cinematografica per giovani più famosa al mondo.
Write comment (0 Comments)

Lampedusa, lo sbarco della cultura

Un concorso per filmakers con oltre 100 opere, incontri, dibattiti su migrazione Tra i film fuori concorso “Mare Chiuso” di Andrea Segre  e Stefano Liberti. di Met

''Mare chiuso''Inizia il 19 luglio  la manifestazione “Lampedusa in festival”,  organizzata dall’associazione culturale Askavusa che da quattro anni affronta, con il  cinema, musica, letteratura, mostre, il tema della migrazione promuovendo i valori dell'accoglienza, dell'incontro, della diversità.
Write comment (0 Comments)

La Valigia dell’attore

Inizia il festival a La Maddalena  dedicato alla recitazione. Intitolata a Gian Maria Volontè,  la manifestazione omaggia la figura di Elio Petri. Non mancano i master, quest’anno in cattedra sale Pierfrancesco Favino. di Maria Elena Tiragallo

Elio PetriAncora pochi giorni di attesa  per il festival “La Valigia dell’attore”,  dedicato al lavoro dell’attore e intitolata a Gian Maria Volontè,  a La Maddalena dal 24 al 29 luglio. 

Write comment (0 Comments)

Un'estate di cinema

A Villasimius una raffica di film  grazie alla rassegna organizzata da L'Alambicco e dal Comune  in sinergia con Cinemecum.it. di Elisabetta Randaccio

L'unicorno, simbolo del fantasyAnche quest’anno a Villasimius la piacevole vacanza al mare sarà affiancata, grazie agli instancabili operatori dell’associazione L’Alambicco e all’Amministrazione Comunale (con il partenariato anche del nostro Cinemecum), da numerose serate dedicate al cinema.

Write comment (0 Comments)

Mondi incantati

Per il quarto anno consecutivo, l’associazione culturale L’Alambicco promuove a Villasimius, in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, una rassegna di cinema d’autore.
 
MONDI INCANTATI
maghi, sciamani, esseri fantastici.

L'unicorno, simbolo del fantasyCome consuetudine ad indirizzo tematico. Per l’estate del 2012 si è pensato di incentrare la rassegna su Magia e Rituali magico-religiosi, attraverso una selezione ragionata di 18 film che trattano l’argomento da diversi punti di vista, tra scienza e fiction. La rassegna, ad ingresso libero, si svolgerà in via del Parco dal 12 luglio all’11 settembre 2012.

Write comment (0 Comments)