Stampa

Festival avanti tutta

A Golfo Aranci spazio al cinema giovane e indipendente con il Figari. Un ricco cartellone di appuntamenti tra incontri, workshop, apericinema.  Ad Oristano e nei  Comuni limitrofi spazio alla musica e la video arte con il “Dromos festival” per ripercorrere le orme della cultura spagnola in nella terra d’Ichnusa. di Met

Figari Film FestivalA Golfo Aranci va di scena la seconda edizione del “Figari Film Fest”, organizzato da Mauro Addis e dall’associazione Diero.  Iniziata il 10 luglio, la kermesse per  cinque giorni   sarà vetrina del cinema  giovane, indipendente e multiculturale. 

Write comment (0 Comments)

"The amazing spider man" di Mark Webb

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''The amazing Spider-man'' locandinaTutte le figure paterne muoiono in “Amazing Spider man” di Mark Webb a dimostrare come, ancora nella cultura americana, si riproduca un archetipo culturale reiterato, soprattutto nella cultura popolare, forse motivo di un modello aggressivo e machista su cui si modellano gli “eroi” d’oltreoceano.

Write comment (2 Comments)

La Sardegna per immagini

Ad Oristano   ci si incontra per conoscere la cultura sarda rigorosamente con registi, fotografi, studiosi.

''Vediamoci al Centro... si gira l'isola''“Vediamoci al Centro … si gira l'isola”. Inizia mercoledì 11 luglio  l’edizione 2012 della rassegna organizzata dal Centro Culturale UNLA di Oristano  e rappresenta la Sardegna per immagini.

Write comment (0 Comments)

I bambini contro il mondo

Il vincitore del “NotoriusFilmFestival” Wassim  Al Kayim,  giovane libanese,  si  racconta a Cinemecum e analizza il suo rapporto con il cinema. Sarà nato un regista? di Salvatore Pinna
 
''Bambini contro il mondo''Wassim Al Kayim è un ventottenne libanese che vive a Cagliari e che si occupa da poco di cinema. Il suo apprendistato è minimo: un piccolo lavoro di otto minuti  in Libano, e poi  i corsi di studente di cinema in Scienze della Comunicazione a Cagliari e un corso di regia di Notorius.
Write comment (0 Comments)

Sulcis, c'è un concorso per film

Nell'ambito del  "Mediterraneo Film Festival" è stato indetto un bando   aperto alle opere  sulle tematiche della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo del 1948. Per partecipare c'è tempo sino al 10 agosto, prima non dimenticate la scadenza del "Cinema Racconta il Lavoro", ormai sempre più vicina. di Elisabetta Randaccio
 
Mediterraneo Film FestivalIl tema del lavoro, della migrazione è presente con forza nei cortometraggi e nei lungometraggi girati in Sardegna in anni recenti. Non casualmente, considerando i drammatici dati della disoccupazione, non esclusivamente giovanile, che interessa la nostra isola, dove la ricerca/mancanza di occupazione produce un disagio il quale si muta nel fenomeno ricorrente nella nostra storia dell'emigrazione in Italia e all'estero.
Write comment (0 Comments)