Percorso

Who is who

Marras Fabio

Fabio MarrasI’m freelance photographer and my skills are reportage, scene photography and Contemporary wedding.
My job is to tell true stories through photography.

Born in Cagliari, 1982, actually based in the Museum town of San Sperate.
 Since I was a 
teenager, I was  trying to tell a story taking picture of people during their business. After a training period with Stefano Ardau, an 
important wedding photographer in Cagliari, i attempt a photojournalist 
training course in Epolis, an Italian newspaper group, where i learned job 
methods and rules from Luca Tronci (now New York Times correspondent 
from Spain). In 2007 I began my collaboration with L'Unione Sarda, the 
most important newspaper in Sardinia by wich I’ve published more than four thousand photos (crime news , politicians, sport, live events).
In March 2009 I’ve been member of to the Ordine dei Giornalisti Italiani, the Italian journalist register
As scene photographer I’ve worked in theatre for ballets and drama, worked in live concerts and shows. Probably the one I prefer is Movie scene photography, in this way I’ve worked on Moana’s TV series (2009) and Romanzo Criminale series (Cattleya-SKY), you can see some pictures on http://mag.sky.it/mag/cinema/photogallery/2010/04/30/romanzo_ciminale_2_foto_fabio_marras_popup.html  and  http://www.film.it/foto/set-criminale.
Some important enterprises call me as photographer: Greenpeace, Diesel, Iberpress, Gallerie Alinari Firenze, Pfizer, Crimsoncat UK, Il Secolo XIX, News Corp.
Since 2009 I’m photo editor in Orticedrus, a cultural association who publish an homonym magazine.
Feel free to contact me for any enquiries or job offer:
Website: www.fabiomarras.com
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sono un fotografo freelance e i miei campi sono il reportage, la fotografia di scena e matrimoni in conteporary style.
Il mio lavoro è raccontare delle storie reali attraverso la fotografia.
Nato nel 1982 a Cagliari, attualmente vivo nel paese museo di San Sperate.
Fin da adolescente cercavo di raccontare storie scattando foto alle persone durante lo svolgimento del loro lavoro.
Dopo un periodo di studio con il fotografo matrimonialista Cagliaritano Stefano Ardau, ho frequentato un corso di fotogiornalismo nel gruppo editoriale Italiano EPolis. Qui ho imparato metodi lavorativi e regole da Luca Tronci ( ora corrispondente del N.Y.Times dalla Spagna).
Nel 2007 ho iniziato la mia collaborazione con L’Unione Sarda, il più importante quotidiano della Sardegna, con il quale fino ad oggi ho pubblicato più di quattromila fotografie (cronaca nera, politica, sport e spettacolo).
Dal mese di marzo 2009 sono iscritto nell’Ordine dei Giornalisti Italiani, albo pubblicisti.
Come fotografo di scena ho scattato in teatro, concerti e spettacoli. Probabilmente però, quello che preferisco è la foto di scena. In tal senso ho fotografato sul set di Moana (la serie 2009) e Romanzo Criminale la serie ( Cattleya-SKY). Alcuni scatti possono essere visionati ai seguenti link: http://mag.sky.it/mag/cinema/photogallery/2010/04/30/romanzo_ciminale_2_foto_fabio_marras_popup.html  and  http://www.film.it/foto/set-criminale.
Alcune importanti aziende che si sono avvalse dei miei servizi fotogafici: Greenpeace, Diesel, Iberpress, Gallerie Alinari Firenze, Pfizer, Crimsoncat UK, Il Secolo XIX, News Corp.
Dal 2009 sono photo editor per l’associazione culturale Orticedrus, che pubblica un magazine trimestrale omonimo.
Contattatemi liberamente per qualsiasi domanda o proposte di lavoro:
Website: www.fabiomarras.com
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Write comment (0 Comments)

Moi Salvatore

Salvatore MoiFotogiornalista iscritto come pubblicista all'albo dei giornalisti sardi ed ad USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana). Dal 2008 fino al 2010, ha colabborato con lo studio fotografico ENRICO LOCCI FOTOGRAFIA e le agenzie di fotogiornalismo FOTOCRONACHE con sede a Cagliari di Enrico Locci, fotografo ufficiale del Cagliari Calcio maschile e femminile. Dal 2010 fino ad oggi, collabbora con l'agenzia di fotogiornalimo FOTOGRAMMA con sede a Milano. Nel 2010, partecipa alla terza edizione del concorso fotografico "FOTOGRAFANDO LA MUSICA," organizzato dalla SCUOLA CIVICA DI MUSICADI CAGLIARI E DAL COMUNE DI CAGLIARI, categoria professionisti vincendo il premio mensione "MIGLIORE FOTO STRUMENTALE," con la foto dal titolo "SAX PER SEMPRE." Dal aprile 2009 fino a luglio 2010, tramite agenzia FOTOCRONACHE, collabbora con il gruppo E-POLIS ed in particolare con il quotidiano IL SARDEGNA BLU', chiuso causa fallimento.
 
Nel 2009, partecipa alla seconda edizione del concorso fotografico "FOTOGRAFANDO LA MUSICA," organizzato dalla SCUOLA CIVICA DI MUSICADI CAGLIARI E DAL COMUNE DI CAGLIARI, categoria professionisti vincendo il secondo premio con la foto dal titolo "SA BATTAGLIERA." Nel 2009 diventa fotografo professionista. Nel 2008, partecipa alla prima edizione del concorso fotografico "FOTOGRAFANDO LA MUSICA," organizzato dalla SCUOLA CIVICA DI MUSICADI CAGLIARI E DAL COMUNE DI CAGLIARI, categoria amatori vincendo il premio mensione "MIGLIORE FOTO A COLORI," con la foto dal titolo "MUSICA IN AMBITO MILITARE."
Nel 2007 consegue l'attestato di frequenza ed idoneità, per aver frequentato ii corsi di fotografia, presso la MAN RAY PHOTO SCHOOL con sede a Cagliari, docente STEFANO GRASSI. Teoria: Sufficente; Pratica: Ottimo; Voto 28/30.Dal 2005 al 2008 lavora come fotografo di scena dela trasmissione "SARDI DI FINE STAGIONE," prodotta e mandata in opnda nell'emittente televisiva SARDEGNA UNO TV.
 
Fotografo uffficiale del gruppo d'animazione BABY FUN CIRCUS, che organizza spettali per bambini con musica, personaggoi dei cartoni e giocolieri. Fotografo ufficiale della scuola d'arte magica HANRY HOUDINI, con sede in via De Gasperi, Quartu Sant' Elena - Cagliari, diretta dal famoso illusionista, mago, prestigiatore, ALFREDO BARRAGO. Fotografo ufficiale della palestra L'ACCADEMIA DEL KUNG FU, con sede in Via S. Antonio, Quartu Sant' Elena - Cagliari, diretta dal famoso maestro FRANCESCO PANDOLFI. Dal 1990 fino ad oggi, BOY SCOUT presso il gruppo A.G.E.S.C.I. CAGLIARI 5, la cui sede è ubicata presso la parrocchia di S. Avendrace nell'omonimo quartiere. Dal 2002 fino ad oggi, alievo della SCUOLA CIVICA DI MUSICA DEL COMUNE DI CAGLIARI, dove segue il corso di tromba con il maetro GIORGIO BAGGIANNI.
 
Dal 2008 fino ad oggi, socio di IMAGO CARALIS il circolo dei fotoamatori di Cagliari, con sede in Via S. Domenico, Cagliari, presso lo studio fotografico LO ZOOOM. Servizi fotografici di: cronaca, politica, sport, reportage, spettacoli, pubblicità, moda, books, matrimoni e cerimonie, fotoritocco, grafica. Matrimoni a partire da 300 euro, no pose ma stile reportage. Fototessere e stampa vostre foto max 10x15 a domicilio, senza alzarvi dalla sedia. Se poi mi mandate le vostre foto via mail con un recapito, io ve le stampo e ve le consegno a domicilio.
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Write comment (0 Comments)

Ungaro Giovanna

Giovanna UngaroFotografa Free-lance a partire dal 2007  
Studio Ungaro Photo&Video Reportage di Giovanna e Francesco Ungaro by  21 Service Srl
Onifai – Nuoro

Fotografa e aiuto Cameraman
Supporto tecnico, logistico, attività di post-produzione

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Dal 2010 – 2011
Attualmente frequenta l’unica scuola di Fotografia presente in Sardegna, presso il Centro Culturale Man Ray di Cagliari, diretto da Vanda Nazzari e Stefano Grassi docente di Fotografia presso la stessa scuola.
2001 Anno di conseguimento del diploma di scuola superiore come Perito Commerciale e Ragioniere presso l’Istituto Tecnico Commerciale Satta a Orosei sede staccata di Nuoro.

Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Nonostante il titolo di studio conseguito, la grande passione per le arti visive e musicali, mi  hanno introdotta alla grande passione per la fotografia, fortemente sentita e motivata in famiglia dalla presenza di mio padre, fotografo da sempre, ed attualmente compagno di lavoro, in quella che è oggi la nostra principale attività quotidiana, un affare primario, un interesse comune e costante, una scoperta, una crescita interiore, psicologica e motivo di ricerca culturale della nostra meravigliosa terra, e di tutto quello che le ruota intorno. Questa magica arte, perché in qualche modo la possiamo così considerare, mi ha portata ad essere spesso presente in quelle che sono le manifestazioni culturali più sentite, concerti,  dibattiti, spettacoli teatrali, musicali, ed eventi di vario genere, come sfilate di moda locali o still-life.
Attualmente la principale attività fotografica ruota intorno all’evento matrimoniale, anche se per quanto mi riguarda, provo un grande coinvolgimento ed una forte spinta emotiva nella fotografia di scena e di spettacolo, un modo come un altro, per immortalare il grande dono che i più grandi musicisti o attori  sanno regalarci attraverso le loro performance.

Tra gli anni 2005 e 2009, sono stati presentati diversi lavori per la “Comunità Montana delle Baronie”, come reportage naturalistici delle campagne Onifaesi, un calendario, presentato in collaborazione con l’associazione culturale “S’Olimu”  con sede ad Onifai, dove abbiamo realizzato un reportage di tipo religioso sui luoghi antichi di culto e di grande prestigio storico e culturale.

Negli anni 2008 e 2007, abbiamo presentato delle rassegne fotografiche in collaborazione con l’associazione culturale sopraccitata e il Comune di Onifai , in cui sono state recuperate dagli archivi comunali e personali di ogni singola famiglia Onifaese, immagini di vita quotidiana a partire dalla fine ‘800 fino agli anni ’60.

Attualmente, teniamo un archivio fotografico e di Video riprese inerenti le tradizioni, usi e costumi della comunità Onifaese, su richiesta della Parrocchia San Sebastiano.

Ogni anno ormai da cinque anni, organizziamo con mio padre ed in collaborazione con la Parrocchia di San Sebastiano, il Comune di Onifai, e la biblioteca Satta di Nuoro, un concerto di Musica Classica con dei musicisti Francesi, Musicologi, docenti universitari e del conservatorio di Dijon, i loro bambini, piccoli ma avviati sulla buona strada come i loro genitori, e me che partecipo come pianista e cantante insieme a tutti loro.

INGLESE E FRANCESE

STUDIO DEL PIANOFORTE DALL’ETÀ DI 5 ANNI, PRESSO LA SCUOLA LEONARDO DA VINCI DI PARIGI PER 4 ANNI. SUCCESSIVAMENTE AL MIO RITORNO IN SARDEGNA, HO PRESO LEZIONI PRIVATE PRESSO UN’INSEGNANTE DI PIANOFORTE  E CANTO LIRICO, FINO AD ISCRIVERMI ALLA SCUOLA DI MUSICA ISM ROLAND, PER UN TOTALE DI 9 ANNI DI STUDIO AL QUALE HANNO FATTO SEGUITO ANNI DA AUTODIDATTA.

Write comment (0 Comments)

Vanni Alida

 
VIDEO:
1 ) 1994 - diploma di direttore della fotografia  nella scuola di cinema - “ Metropolitan” di Madrid con il massimo dei voti.
2 ) 1997-98 diretto 3 spot per la Spagna. Di cui un cortometraggio in pellicola girato deserto marocchino “ Al lado del Atlas” vincendo il primo premio come miglior fotografia, nel festival nazionale del cinema spagnolo.
3 ) 2007 -  fotografia back stage documentario in Malawi regia Amanda Sandrelli – ( presentato a settembre 2007 festival di Cannes )
 
FOTOGRAFIA :
A ) 1985-1988 fotografa per il quotidiano regionale sardo “Tutto Quotidiano”
B ) 1988 Fellowship rivista “MODA” ( editore RAI )
C ) 1990-1998  - Madrid -
fotografa di moda free lance.
Elle-Marie Claire-Duni-Telva-Blanco y Negro-Mia-Down town-
Ha realizzato la campagna nazionale spagnola El Corte Ingles- Samsonite-etc
D ) 1995-2007 Milano : fotografa di moda per:
Rusconi-Mondadori-Rizzoli-Hachette-Cairo-Quadratum-Class editori
** Campagna pubblicità nazionale della – Lovable – Scelta d’autore –Garbo-
** Campagna pubblicità regionale del Cagliari Calcio.
** 2007 Campagna nazionale pubblicità Wella –
Libro edizione agenzia fotografica Contrasto “regala una giornata alla vita”
Libro – “ i bambini di manina “ Madagascar edizione Arco
 
PROSSIME EDIZIONI – 2009
LIBRO EDITATO GIUNTI – BAMBINI DEL MALAWI - Libro per bambini -

Dal 2003 ad oggi, si dedica di reportages in Africa.
Pubblicando nelle testate:
Elle - Marie Claire -  D.Donna - Io Donna - Oggi - Gente - Famiglia Cristiana - Il Diario - Gioia - Anna - Donna Moderna – Natural – Jesus -– Insieme – Geo – Flair - Luna

Write comment (0 Comments)

Alessio Longoni

Nato a Cagliari.
Studi di chitarra classica a 15 anni.
Appena ventenne la prima covers band.
Nel 2002 partecipa all'Accademia di Sanremo.
Dopo diverse collaborazioni, tra le quali quella con il dj remixer Eric Rivellino, alla fine del 2005 da vita a un progetto personale. L'idea è di sposare testi riconducibili a una forma di cantautorato italiano, con la musica pop, rock e new wave. Musica che si potrebbe definire in sintesi 'confidenziale'.

Nel luglio 2006 il brano "Tutto sembra inutile" è stato inserito all'interno della compilation Summer Hits - Conto Arancio - Bonaparte Edizioni Distribuzione Universal.
In Maggio 2008 è stato ultimato il primo album solista co-prodotto con Andrea Piraz.

Nel 01 Luglio 2008 viene pubblicato il primo singolo 'Vorrei', una sorta di microstoria d'amore liberamente ispirata ai temi cari a Truffaut e alla Nouvelle Vague. Il brano è stato registrato presso il Bonaparte Studio di Milano, Latomare Studio di Cagliari e Piraz Studio di Cagliari. Ospite alla tromba Matteo Sedda.

Il singolo contiene inoltre una traccia remix Dark82mix prodotta da un'ospite d'eccezione, Luca Urbani (Soerba). L'album Cose Distanti è previsto per l'autunno 2008

www.alessiolongoni.it

www.myspace.com/alessiolongoni

Da poco è stato ultimato il video di VORREI  girato dal regista Paolo Carboni
Il video è visionabile su questi link:

youtube
http://it.youtube.com/watch?v=d5yZGvcK8OU

QOOBTV
http://it.qoob.tv/video/clip_view.asp?id=13353

inoltre ieri è stato trasmesso su ALLMUSIC

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni