Stampa

L’editoriale

Un anno difficile

Il 2012 per noi inizia con un cambiamento importante: Cinemecum è diventato grande e si è trasformato in rivista iscritta al registro della stampa con un direttore responsabile, Donatella Percivale che con l‘aiuto di Maria  Elena Tiragallo continuerà a coordinare i numerosi collaboratori e volontari di Cinemecum.
Write comment (3 Comments)

L’editoriale

Il nostro cinema cresce. Presidente un po’ di coraggio!
 
Come è oramai nostra consuetudine, in occasione del Natale vi lasciamo per ritornare dopo le feste, con una pagina particolarmente ricca, rivolgendovi i ringraziamenti sinceri per la vostra attenzione e  augurando a tutto il nostro cinema un anno ricco di successi.
Write comment (3 Comments)

Eureka, la Regione ha stilato i bandi

Editoriale

Ieri la commissione tecnica chiamata dalla Regione sarda a selezionare i progetti cinematografici si è riunita e ha finalmente stilato la graduatoria relativa ai bandi 2007/08 per i lunghi, i corti e le sceneggiature. Gli artisti sardi sono in fermento, ma per conoscere i nomi dei fortunati che si aggiudicheranno i finanziamenti regionali bisogna ancora aspettare la delibera dell’ assessore Lucia Baire.

Write comment (1 Comment)

Editoriale

La lentezza della Sardegna e la velocità degli stanziamenti per il video delle Coroneo. Paradossi della legge delle beffe. di Enrica Anedda

La Sardegna è ancora a un punto critico per quanto riguarda la questione “cinema”. L’impressione, rafforzata dagli avvenimenti degli ultimi giorni, è soprattutto di un preoccupante scoordinamento fra tutti coloro che ai vertici delle amministrazioni si debbono o vogliono occupare di cinema e/o promozione della Sardegna tramite gli audiovisivi.

Write comment (18 Comments)