Stampa

Finalmente è arrivata "L'estate"

Grazie a Self Cinema e alla distribuzione realizzata dagli spettatori, “L’estate di mio fratello” di Pietro Reggiani, dopo le principali città italiane, è approdato anche a Cagliari, dove, visto il successo di pubblico, rimarrà in sala fino al 7 giugno! di Arianna Salaris  

 Alla fine hanno vinto gli spettatori. Dopo giorni e giorni di frenetico passaparola tra amici per realizzare la prevendita dei biglietti, giovedì 24, al Cineworld, si è svolta, la prima cagliaritana del  poetico e pluripremiato  “L’estate di mio fratello”. Visto il grande successo di pubblico il fim rimarrà in sala per un' altra intera settimana, fino al 7 giugno.
A presentare la serata inaugurale i responsabili dell’iniziativa Selfcinema, “Adopt-a-Movie” per la Sardegna, Alberto Bertolotti ed Enrica Anedda, dell’Associazione Cagliari in Corto, con lo staff della redazione del sito Cinemecum.
Write comment (4 Comments)

Cala Cipolla, la preferita dai Vanzina

I registi scelgono la Sardegna del sud come location per il nuovo film: "Italia 2068". L'incursione di Cinemecum sul set, blindatissimo, animato da un "nervoso" Abatantuono. di Maria Elena Tiragallo

 Estate alle porte, Cala Cipolla, la fantastica spiaggia di Domus de Maria cambia aspetto. Non sono gli ombrelloni dei vacanzieri a vivacizzarla con i loro colori, ma un bailamme di macchine da presa, strumentazioni sofisticate e selve di operatori.

Write comment (5 Comments)

Il "caos" di Grimaldi

Colpo grosso per il regista che sul set del suo nuovo film arruola come protagonista niente poco di meno che un maestro come Nanni Moretti

Proseguono a pieno ritmo le riprese di "Caos Calmo", il film diretto dal regista sassarese Antonello Grimaldi e prodotto dalla Fandango di quel genio di Procacci, in collaborazione con Rai Cinema. Tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi (Premio Strega 2006), "Caos calmo" è la storia del quarantatreenne Pietro Paladini, un uomo apparentemente realizzato che, per una assurda fatalità, mentre salva la vita a una sconosciuta, perde tragicamente la moglie.
Write comment (0 Comments)

Cao: "Emoziono solo con le immagini"

Dopo i racconti di Ignazio Figus tocca adesso a Giancarlo Cao raccontare il suo mondo di immagini e la sua tecnica di ripresa documentaristica. Un genere, come abbiamo visto, che trova sempre più consensi e che finalmente inizia a riscattare la produzione italiana da quella inglese o americana (anche se molto resta da fare). di M.E.T.

 Perché il suo nome è legato ai documentari?
Bella domanda: non lo so nemmeno io. Ho fatto documentari fuori dalla Sardegna e due film legati sempre a questo genere. Più precisamente si tratta di racconti per immagini. Il primo, girato nel 2001 si intitola "Signora Karales" un collage di racconti di viaggio alla scoperta di Cagliari, la mia città.

Write comment (1 Comment)

Jhonny Depp finisce su "Topolino"

 Per la prima volta un attore finisce sulla copertina del settimanale dei fumetti Disney. “Topolino”  per festeggiare l’arrivo del film “Pirati dei Carabi- Ai Confini del Mondo dedica la sua copertina a un attore e lo fa per rendere omaggio a una delle serie cinematografiche più amate dai ragazzi. Jack Sparrow è uno dei nuovi eroi Disney destinato a far sognare i più piccoli, interpretato da Jhonny Deep.

 

Write comment (0 Comments)