Percorso

Nastri d'argento: riflettori su Taormina

Ritornano al teatro antico siciliano i nastri d’Argento 2007. Appuntamento a sabato 23 giugno

Il premio dei giornalisti cinematografici chiuderà infatti l'appuntamento che Taormina Arte dedica al cinema. I Nastri d’argento, che proprio nello scenario del più bel teatro siciliano hanno vissuto una lunga stagione memorabile, erano tornati a Roma nel 2005 dove il Sindacato dei giornalisti cinematografici li aveva consegnati a febbraio, prima del festival di Berlino, nel tentativo di offrire l’occasione di far tornare in sala i titoli vincitori in una fase ancora vantaggiosa della stagione.

Per la formazione delle candidature ai Nastri d’argento saranno presi in esame i film usciti durante tutto il 2006 e fino al 31 marzo 2007. Sabato 14 aprile è prevista a Roma la presentazione ufficiale delle cinquine e all’inizio di giugno l'annuncio dei vincitori che il 23 giugno riceveranno i Nastri d’argento a Taormina.

 

Write comment (0 Comments)

Raggiunta l'intesa tra Regione e Province sulla Sardegna Film Commission

Sottoscritto un protocollo d'intesa per coordinare a livello regionale i servizi offerti dalla Sardegna Film Commission

Giovedì 8 febbraio, l'assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo, Sport, e le otto Province sarde e l'Anci Sardegna, hanno finalmente raggiunto un accordo per la creazione di nuovi sistemi relazionali di tipo informativo, consultivo e strategico tra soggetti pubblici e privati.

Write comment (0 Comments)

"Circola nel Cinema Alice Guy"

I° edizione del Concorso di prodotti filmici, audiovisivi e multimediali rivolto a studenti delle scuole elementari, medie e superiori, ad adolescenti dei centri sociali e di aggregazione ed a singole/i del territorio della provincia di Cagliari.

L'Associazione di cultura cinematografica "Circola nel Cinema Alice Guy" promuove, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e Mediateca di Monserrato -  con il Patrocinio del Comune di Monserrato - Assessorato alla Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione; della Provincia di Cagliari - Assessorato alla Cultura e della Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Pubblica Istruzione, Cultura, Spettacolo e Sport -  il Premio Menzione Speciale Studenti  Circola_nti differenze invito alla ricerca-azione visiva.

Write comment (0 Comments)

I Pacs secondo Marcias

Il regista e le coppie di fatto. Presto in lavorazione un docufilm che farà sicuramente discutere. Di Gian Basilio Nieddu

 «Due uomini possono stare insieme solo per amicizia». Dichiarazione di giovane seminarista con residenza Vaticana. Segue domanda cattiva: «Non possono toccarsi?». Risposta scontata: «Per l'amor di Dio, no». È solo un frammento del video realtà, ben ottanta minuti, dedicato dal regista Peter Marcias a Pacs, Unioni Gay, Zapatero, Chiesa, sesso e morale pubblica.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni