Stampa

Tatti al Fedic di Cagliari

Sarà presentato lunedì 12 dicembre, alle 20.30, alla Cineteca Sarda, il documentario di Piero Tatti "Custu est su procu" la macellazione del maiale domestico a Lunamatrona. La serata, organizzata dal Cineclub Fedic Cagliari, prevede l’ingresso gratuito.

7 dicembre 2011

Write comment (0 Comments)

Ritorna Laboratorio 5

Secondo  appuntamento con Laboratorio 5. Si lavorerà sul tema degli Spazi per la cultura a Cagliari, emerso come il più rilevante fra quelli affrontati la prima giornata. Diversamente dal precedente incontro, questa volta, dopo i cinque interventi programmati, sarà dato spazio ad un’ attività di laboratorio di progettazione. L' appuntamento è all'Exmè l'11 dicembre 2011.

7 dicembre 2011

Write comment (0 Comments)

Babel, arrivederci tra due anni

Si è concluso sabato 3 dicembre, il "Babel Film Festival" ed è apparso subito evidente come il bilancio di una settimana di manifestazione sul cinema parlato in lingue minoritarie, fosse assai positivo. Tra i vincitori anche Enrico Pitzianti, Simone Contu, Alberto Diana. di Elisabetta Randaccio
 
 
Aumentate le presenze (circa 5000 almeno), successo per gli eventi collaterali, buona qualità dei film: l' ultima edizione del festival targato Società Umanitaria-Cineteca sarda (tra i partner anche Cinemecum) è stata un successo.
Write comment (5 Comments)

C'è anche Boni ad Arezzo

Ultimi giorni per la rassegna cinematografica aretina che punta dritto dritto alle coscienze. E quando il linguaggio è inteso come sensibilizzazione e crescita culturale collettiva non poteva non esserci lo zampino di De Seta. di Rosangela Erittu

Alessio Boni“Ad Arezzo il cinema parla alle coscienze”. In questa frase è riassunto lo spirito della IV edizione del “Festival italiano del cinema sociale”, in corso ad Arezzo e provincia fino al 9 dicembre.

Write comment (0 Comments)

Torino Film Festival, applausi ad Amelio

Cronaca della settimana festivaliera torinese: i vincitori, gli ex aequo, le anteprime e le retrospettive. Per chi non ci fosse stato, un'occasione per fare il punto su un appuntamento che non smette di crescere: + 6% di pubblico rispetto all'anno scorso. di Giovanna Branca
 
''17 filles''Torna il "Torino Film Festival", quest’anno alla sua ventinovesima edizione,  e torna per la terza volta anche l’ ottima direzione di Gianni Amelio. Magari i film presentati sono complessivamente meno brillanti dell’anno scorso e magari alcuni hanno alle spalle (come spesso accade) il passaggio per altri Festival internazionali.
Write comment (0 Comments)