Stampa

Viaggio con gli Inti Illimani

Venerdì 25 novembre 2011, alle 20.30, nella sala  Sergio Citti del  Centro servizi culturali L’Alambicco (via Temo 30, Elmas) terzo appuntamento con i film della “Distribuzione Indipendente”.
Le associazioni La Macchina cinema e L’Alambicco con Distribuzione indipendente, F.I.C.C.  e Comune di Elmas, presentano in contemporanea nazionale in tutte le sale che aderiscono alla Federazione il documentario musicale  “Inti Illimani – dove cantano le nuvole” (Italia, 2007) dei registi  Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli.
Prodotto dai due registi e dalla World Video Production il documentario racconta la storia quarantennale degli Inti Illimani, attraverso i momenti musicali dal vivo e le interviste agli attuali componenti del gruppo musicale cileno. Gli Inti-Illimani si raccontano, suonano, cantano sull'onda di intensi ricordi e di un rinnovato entusiasmo, sentimento che immediatamente li vede proiettati nel futuro. 

Ingresso con tessera Ficc (3 euro), per chi ha gia’ la tessera l’ingresso e’ di 1 euro.

23 novembre 2011

Write comment (0 Comments)

Sei giornate visionarie

Immagini e storie dal mondo con il Babel Film Festival 2011 a Cagliari dal 28 novembre al 3 dicembre: sei giornate visionarie tra la Cineteca Sarda e l'Auditorium Comunale di piazza Dettori con incursioni all'Old Square Irish Pub e al Cineworld con un concorso cinematografico internazionale dedicato alle minoranze linguistiche. di Anna Brotzu

Babel Film Festival

VAI AL CATALOGO E PROGRAMMA

«L'idea di questo festival è nata dalla necessità di valorizzare le culture minoritarie: il motivo fondante è dare il più possibile spazio alle minoranze linguistiche, superando la visione – diffusa anche nell'Isola - che un film per esempio in sardo, o in basco, in ladino, etc. abbia un rilievo (e quindi una diffusione) minore e sia quasi una forma autoreferenziale, in una sorta di autocommiserazione.

Write comment (0 Comments)

Pupi Avati tra cinema e jazz

Prosegue a Cagliari la  retrospettiva "Pupi Avati - Un regista a ritmo di jazz" tra film, convegni, premio alla carriera, incontri con il pubblico e concerti jazz. 
L'iniziativa è organizzata dall'associazione L’Alambicco in collaborazione con la Società Umanitaria Cineteca Sarda, l'Associazione La Macchina Cinema e l'Hotel Regina Margherita S.r.l. 



Scarica la locandina

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma:


Cineteca sarda - viale Trieste 126 Cagliari

sabato 19 novembre, ore 18.00
Ultimo minuto (1987) 100’
Bix (1991) 111’


domenica 20 novembre, ore 18.00
Magnificat (1993) 93’
I cavalieri che fecero l’impresa (2001) 147’

sabato 26 novembre, ore 18.00
Fratelli e sorelle (1992) 105’
Ma quando arrivano le ragazze? (2005) 97’

domenica 27 novembre, ore 18.00
La via degli angeli (1999) 118’
La cena per farli conoscere (2007) 95’

domenica 4 dicembre, ore 18.00
Il cuore altrove (2003) 107’
Il papa’ di giovanna (2008) 100’

mercoledi’ 7 dicembre, ore 20.30
Una sconfinata giovinezza (2010) 92’

Il concerto jazz si terrà ad Elmas presso il teatro comunale il 10 dicembre
Il convegno di studi con la consegna del premio alla carriera sarà a Cagliari l'11 dicembre. 

23 novembre 2011

Write comment (0 Comments)

Cinema mon amour

Le associazioni culturali Il Cerchio, Cineclub Oristanese, Pecoranera e l'associazione no-profit Slow Food (condotta di Oristano), in collaborazione con Terre d'Incanto e Ideal Market di Oristano, presentano il terzo appuntamento dell'iniziativa “Cinema Mon Amour... in cantina” – esperienze cinematovinografiche, che si terrà a Cabras presso l'Azienda Vinicola Attilio Contini il 26 novembre alle  17. La serata prevede, oltre alla  visita guidata dell'azienda, la degustazione dei prodotti tipici locali e la proiezione del film “Pranzo di ferragosto”. Evento centrale della serata sarà l'Home Movie Day... in cantina, originale reinterpretazione del ben più noto Home Movie Day, il tradizionale appuntamento della giornata internazionale del film di famiglia, una manifestazione che si svolge in tutto il mondo e che in Italia è promossa da Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia. L'evento è realizzato in collaborazione con Home Movies, Trees of Mint e il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano. A conclusione della serata ci sarà la  cena curata da Slow Food con un menu ispirato al film proiettato. Le attività presso la cantina sono  gratuite, mentre la cena è a pagamento.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

23 novembre 2011

Write comment (0 Comments)

La Sardegna di Mocci

Sara’ presentato in anteprima l’ultimo docu-film sulla Sardegna del regista Davide Mocci, il 2 dicembre 2011, alle 17.30, nella Sala Consiliare Comune di Selargius.  “Le quattro stagioni di Aritzo” e’ questo il titolo del lavoro del regista che sara’ proiettato durante la serata. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   www.masterfilm.it

23 novembre 2011

Write comment (0 Comments)