Percorso

Passaggi d’Autore a Sant’Antioco

Mercoledì 30 novembre, alle 12,  nella Sala Consiliare del Comune di Sant'Antioco,  si terra’ la conferenza stampa di presentazione della settima edizione della rassegna internazionale di cortometraggi “Passaggi d'Autore: intrecci mediterranei” in programma nell’isola sulcitana nei giorni 4, 5, 6, 7 e 8 dicembre 2011. La manifestazione propone quest'anno un'edizione ricchissima, che unisce la Sardegna alle molte culture del Mediterraneo.

23 novembre 2011

Write comment (0 Comments)

E' un Festival di Signal

Sperimentazione, ricerca, improvvisazione sulle nuove forme del suono e dell'immagine: “ Suoni e Visioni”  è il sottotitolo per l'edizione 2011 di “SIGNAL”, festival cagliaritano da sei anni dedito alla musica d'avanguardia e ai suoi molteplici linguaggi collaterali. Per cinque giorni, dal 6 dicembre, artisti e musicisti saranno impegnati tra live, dj set e performances nella cornice del Ghetto. Anteprima del festival di dicembre, si e’ tenuto il 22 novembre con lo spettacolo Wisława Szymborska: Tutaj (Qui), del collettivo  Interensemble.
Organizzato dall'associazione TiConZero, il festival SIGNAL ha come obiettivo  proporre percorsi sonori innovativi grazie  all'utilizzo delle nuove tecnologie applicate al suono. Quest'anno, ancor più che nelle passate edizioni, SIGNAL si propone come una rassegna di arti performative su più livelli, in cui la dimensione percettiva supera i limiti predefiniti di arte, suono e immagine e le suggestioni sonore e visive si fondono interamente con lo spazio. Definitivo il programma per l'edizione numero sei, che vedrà ogni giorno due live per cinque serate. I toscani Vip Cancro, il progetto di Paolo Bandera (Sigillum S) Sshe Retina Stimulants, il chitarrista austriaco Fennesz, il performer inglese Philip Jeck, il trio di musica sperimentale italiano Luminance Ratio sono i nomi confermati, oltre allo spettacolo tra danza e sperimentazione musicale Barok The Great, e gli isolani Terminale 3, Cut Up, Trees of Mint, Nobody K Spaces. Faranno da sfondo alle performances musicali anche installazioni artistiche e visuali con le opere di Daniele Serra, Ermenegildo Atzori, Mei Ziqian.

23 novembre 2011

Write comment (0 Comments)

Cagliari, tra parole e immagini

Mercoledì 23 Novembre, alle ore 19,  al Centro Servizi Culturali L'Alambicco di Elmas, si svolgerà la presentazione del libro “Tzacca Stradoni” di Gianni Mascia e del film “Kyrie Eleison” di Bepi Vigna. L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale L'Alambicco, dall'Associazione La Macchina Cinema e dal Comune di Elmas, prevede la partecipazione di Alessandro Macis, Roberta Locca e Gianni Mascia, che commenteranno il libro, e di Bepi Vigna che introdurrà il film da lui ideato, scritto e diretto. Ingresso con tessera Ficc (3 euro).

23 novembre 2011

Write comment (0 Comments)

Fan scatenate per i vampiri glamour

A Sassari code ai botteghini e ragazzine in delirio per il nuovo film “Twilight: the breaking dawn parte I”. Urla, urletti e commenti maliziosi in sala, soprattutto quando i due protagonisti consumano il loro matrimonio. E voi c'eravate? di Francesco Bellu
 
''Twilight: breaking dawn I''Sono tutte giovanissime e hanno un'età media intorno ai 17 anni, ma non mancano ovviamente le più piccole e addirittura qualcuna più grande. Ragazzi a dire il vero se ne contano pochi e li si trova nei cinema nel ruolo dell' accompagnatore.
Write comment (0 Comments)

Sardinia FF, cambio al vertice

Dopo sei anni Carlo Dessì lascia: il nuovo presidente Tantaro, già alle prese con le novità della settima edizione in scena a giugno, racconta: "Vorrei stimolare il pubblico contaminando il festival del cinema con la poesia, la musica, la pittura, la fotografia". L’intervista. di Maria Elena Tiragallo
 
Angelo TantaroC'è un nuovo timoniere alla presidenza del Sardinia Film Festival di Sassari. La manifestazione ideata nel 2006 da Carlo Dessì, presidente uscente, vedrà per la sua settima edizione, dal 25 al 30 giugno, un nuovo responsabile: Angelo Tantaro dello storico Cineclub Roma Fedic e gia' presidente del “FilmVideo Montecatini Cinema”.
Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni