Stampa

Il mare dentro la tv

A La Maddalena va in scena "Sea&tv festival", una tre giorni ricca di dibattiti, incontri e premi. Protagoniste le televisioni del Mediterraneo.

 Dal 3 al 6 ottobre a La Maddalena, grazie all'interesse della Regione Sardegna e della provincia di Olbia, al via la prima edizione del "Sea&Tv Festival", una rassegna europea e del Mediteraneo sulla televisione del mare.

Write comment (0 Comments)

Spike Lee e la piccola cagliaritana

Il regista afro americano punta sul volto di Giulia Porcella per il promo ufficiale degli Oscar. Così si avvera il sogno di una debuttante. di Maria Elena Tiragallo

 Da Cagliari a Los Angeles per conquistare Spike Lee, il regista afro  americano più famoso. Giulia Porcella, dodici anni, padre cagliaritano, madre newyorchese, era una delle duecento aspiranti che, ad agosto, si sono messe in fila nella Big Apple per sottoporsi al provino.

Write comment (0 Comments)

Pasticciaccio Film commission

Intervista a Luca Melis, titolare della "Karel" società di produzione televisiva che da mesi attende una risposta: perché la Regione ha affidato alla ArteVideo di Benoni l'appalto di alcuni servizi  della Film Commission? Misteri della nuova legge sul cinema in Sardegna. di Enrica Anedda

 Qui non c’entra la destra o la sinistra. Il bello del bipolarismo sta nella forza critica dell’opposizione che si fa dovere di informazione e servizio per il cittadino.

Cinemecum, all’interno di questa dialettica, senza stare da nessuna parte politica, vuole capire le verità per essere una voce libera nel piccolo/ grande mondo del cinema, pertanto non può esimersi dall’informare su quanto è accaduto e sta accadendo negli uffici della Regione Sardegna. Ripercorriamo, dunque, alcune tappe della storia della Film Commission Sardegna.
Write comment (0 Comments)

Quando il corto è femmina

Parte dal teatro di Mogoro la prima edizione del concorso regionale di corti dedicata al mondo in salsa rosa. Virginia Garau, tra i fondatori del Teatro Tragodia, racconta perché ha scelto di lavorare con le donne e come è riuscita a portare il cinema a teatro. di Arianna Salaris

 Il 21 marzo scade il termine per partecipare alla prima edizione del Concorso Regionale per cortometraggi, filmati e racconti fotografici, ispirati all’universo femminile, bandita a Mogoro dall’Associazione Culturale Teatro Tragodia.
Write comment (0 Comments)