Stampa

"Agorà" di Alejandro Almenàbar

 
''Agorà'' locandinaInterpreti: Rachel Weisz, Max Minghella, Michael Landsdale
Banale ma è sempre bene ricordare che, da che mondo è mondo, mai tanto sangue è stato versato in nome di Dio o degli dei. Nell'ultimo film del cileno Alejandro Almenàbar (il cui cognome suggerisce discendenza ebraica) in nome di Dio e degli dei tutti ammazzano tutti quasi che una vera fede possa sgorgare soltanto dal sangue di tanti morti crudelmente ammazzati.
Write comment (3 Comments)

"L'uomo nell'ombra" di Roman Polanski

di Clara Spada

''L'uomo nell'ombra'' locandinaRoman Polanski è un grande regista e sceneggiatore che in tutti i suoi film riesce a trasmettere le angoscie della sua tragica vita.  Ne ricrea i colori, le atmosfere, i drammi. Il suo ultimo grande successo, "Il Pianista" Palma d'Oro a Cannes nel 2002, è in gran parte autobiografico ma anche "Oliver Twist" (2005) narra di una infanzia travagliata e sofferta come la sua che, a otto anni, ha visto sparire in un lager i suoi genitori.

Write comment (1 Comment)

"È complicato" di Nancy Meyer

 
''E' complicato'' locandinaNon è una novità per Nancy Meyer, regista e sceneggiatrice di questo film, proporre commedie romantiche e con poche pretese ma con attori di grosso calibro e locations di piacevole lusso tali da attirare un certo pubblico. Come in "What Women Want" con Mel Gibson e "L'Amore Non Va In Vacanza" con un quartetto niente male (Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet, Jack Black).
Write comment (0 Comments)