Percorso

Nelle sale il pluripremiato "The Master"

Esce al cinema il 3 gennaio 2013 il film  di Paul Thomas Anderson vincitore del Leone d'Argento e della Coppa Volpi per l'attore protagonista, al Festival di Venezia. di Giovanna Branca

Il regista Paul Thomas Anderson tra il produttore Weinstein e l'attore Joaquin PhoenixE' un cinema di padri e figli, quello di Paul Thomas Anderson: dal sofferto rapporto del misogino Tom Cruise col padre in "Magnolia" al figlio adottivo del petroliere Daniel Day Lewis in "There Will Be Blood" (Il petroliere, appunto) fino al padre putativo del reduce della seconda guerra mondiale Freddie Quell (Joaquin Phoenix) in "The Master", in uscita sugli schermi italiani il 3 gennaio e presentato in anteprima a Venezia questo autunno.

Write comment (1 Comment)

Intervista a Ettore Scola

Il regista  racconta il suo amico e collega Nanni Loy, il loro lavoro comune, la commedia all’italiana, la militanza nel Partito Comunista in un'intervista del 1996 pubblicata nel volume, edito dalla Cuec, "Nanni Loy- Un regista fattapposta", curato da Antioco Floris e Paola Ugo.
 
Nanni LoyQuando l’ho conosciuto eravamo due ragazzini. Io facevo soltanto lo sceneggiatore anonimo, “negretto” di altri, il ragazzino che non firma. Una delle prime cose che ho firmato fu proprio  "Il marito" che era partito come film diretto da Puccini.
Write comment (1 Comment)

Formazione in critica cinematografica

Al via le selezioni per partecipare al corso che offre oltre  30 opportunità di stage nel mondo dello spettacolo in tutta Italia. Per iscriversi c’è tempo sino al 24 gennaio 2013.  Proclamazione dei vincitori dei 10 progetti finalisti del Premio Solinas Storie per il Cinema 2012. di Maria Elena Tiragallo

Accademia nazionale d'arte drammatica Silvio D'AmicoScarica il bando
E’ stato indetto all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”  il nuovo bando pubblico per l'ammissione al Master di Primo Livello in Critica Giornalistica con specializzazione in  Teatro, Cinema, Televisione e Musica istituito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Write comment (3 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni