Stampa

A cura di Valentina Corona

MOVIEMENTU è una libera associazione che unisce registi, maestranze, sceneggiatori, produttori, attori ed esercenti cinematografici e studenti di cinematografia operanti in Sardegna.

L'associazione si è costituita ufficialmente nel mese di Agosto 2013 con lo scopo di fare in modo che il cinema diventi finalmente una piccola grande industria sostenibile per la Sardegna, un'industria pulita, capace di generare sogni, cultura, spettacolo e soprattutto lavoro, lasciando così sul territorio risorse economiche importanti.

Quando il cinema è un affare. Parola di Moviementu

Un miliardo e mezzo di euro destinati nei prossimi anni al settore dell’audiovisivo. Così ha deciso l’Europa. E la Sardegna, cosa fa, sta ancora a guardare? La parola a Marco Antonio Pani, presidente della neonata associazione schierata in difesa del cinema. di Valentina Corona


Marco Antonio PaniI VIDEO DI MOVIEMENTU IN FONDO ALL'ARTICOLO

In una situazione in cui il cinema sardo stenta a sopravvivere, dove i fondi messi a disposizione dalle istituzioni diventano sempre più irrisori, è nato Moviementu, una libera associazione costituita da una settantina tra registi, maestranze, sceneggiatori, produttori, attori cinematografici e studenti che lottano per la rianimazione del cinema isolano. Cinemecum ha incontrato il suo presidente, Marco Antonio Pani, regista sassarese, classe 1966.

Write comment (9 Comments)