Stampa

Lampedusa, cuore di cultura

Nell’isola siciliana il festival del cinema  e' teminato. Tutti i vincitori.

Lampedusa Film FestivalLa quarta edizione del “Lampedusa in festival”, manifestazione che per il secondo anno consecutivo ha avuto il privilegio di ricevere come premio di rappresentanza la medaglia d’onore da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e che è stata selezionata dall’UNAR come buona pratica contro il razzismo, ha registrato un’importante partecipazione di spettatori, a testimonianza di una forte attenzione sugli eventi proposti, che ha portato sull’isola, oltre a giornalisti e esperti del settore, un tipo di turista diverso: internazionale ed attento ai temi sociali e culturali.

Write comment (0 Comments)

A Venezia torna Salvatore Mereu

In laguna con il suo film "Bellas Mariposas"  in rappresentanza del cinema sardo e della Sardegna. di Francesco Bellu

Salvatore MereuA volte i proverbi hanno ragione. Perché per Salvatore Mereu vale il detto "Non c'è due senza tre". Dopo "Ballo a tre passi" e "Tajabone", il regista di "Sonetaula" torna al lido con "Bellas Mariposas", in concorso in quella che è una delle sezioni più sperimentali e cinefile della kermesse: "Orizzonti".

Write comment (3 Comments)

Gran finale a La Maddalena


L’omaggio a sorpresa del grande Ettore Scola a Giovanna Gravina: il cortometraggio inedito  '43 - '97, tributo d’amore al cinema del Novecento.



Michele RiondinoE’ lo spettacolo di musica e parole “The Fool on the hill – Storia minima dell’uomo che uccise i Beatles”: atto unico per un attore, chitarra e un quartetto d’archi che ha come protagonisti l’attore Michele Riondino i musicisti del Quartetto Savinio e il chitarrista Giampaolo Bandini, che ha avuto l’onere di chiudere il programma della nona edizione de “La Valigia dell’Attore 201”.
Write comment (0 Comments)