Stampa

"Roba da matti" di Enrico Pitzianti

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Roba da matti'' locandinaCenza ha appena pianto, seduta sul letto della sua camera nella “Casa Matta”. Si sente sempre colpevole di qualcosa, ricorda come da ragazza fosse “spensierata”, parla al regista che la inquadra con sincerità e complicità e lui, per un attimo, regala un primo piano alla sua fotografia che ce la mostra in età giovanile: una bella ragazza degli anni sessanta.

Write comment (1 Comment)

I ritratti del potere

Ad analizzarli saranno docenti universitari, critici, operatori culturali nell’ambito di una rassegna organizzata dalle associazioni in sinergia, tra Cagliari ed Elmas. Tutto attraverso il mondo della celluloide.

''Taurus''“Disoccupate le strade dai sogni. Le dinamiche del potere nella società contemporanea” è il titolo della rassegna cinematografica promossa, tra Cagliari ed Elmas,  dalle associazioni l’Alambicco, il Centro culturale Man Ray, La macchina cinema e Schermi Rubati, in sinergia.

Write comment (0 Comments)

Sardegna: il cinema si ri-unisce

Gli operatori culturali   tentano la strada dell'unità. Ora o mai più. E' il turno delle associazioni culturali, inviate la vostra adesione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . di E. A.

Lavoratori del cinemaDopo la conferenza stampa del  21 febbraio, si sono riuniti gli autori cinematografici; giovedì prossimo, 22 marzo, è la volta dei lavoratori della troupe. L'intento è quello di discutere assieme per poi portare e far valere le proprie istanze davanti ai rappresentanti istituzionali.

Write comment (3 Comments)