Percorso

La Sardegna conquista il Giappone

Un cartone animato in salsa nipponica ambientato nell’Isola, in particolare a Cala Gonone e Dorgali. Arriva  in Ogliastra  grazie al lavoro di alcuni studenti che hanno realizzato la versione in italiano con alcune espressioni in lingua sarda. E ad essere protagoniste ovviamente le location.

''The secret of seal''Ambienti e personaggi sardi rappresentati dai disegnatori giapponesi della Nippon Animation che a Cala Gonone e Dorgali  hanno ritratto spiagge, personaggi, cibo e tradizioni locali. Si chiama  “The secret of seal”, tratto dal romanzo per ragazzi “Tottoi” di Gianni Padoan, e fu realizzato dalla Nippon del 1992 per poi essere doppiato e distribuito negli Stati Uniti, in Spagna (con numerosi passaggi televisivi) e in altri paesi di lingua spagnola.

Write comment (0 Comments)

L’ambizione di Enrica Puggioni

La giovane Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari ha presentato  agli operatori culturali i progetti per la città. Ancora troppo poca l’attenzione per il cinema. di E. A.
 
 
Venerdì 9 marzo la giovane Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni, ha parlato della politica culturale della Giunta comunale, per circa due ore, nella sala del Ridotto del Teatro Massimo, affollatissima di operatori culturali, convocati per la grande occasione.
Write comment (0 Comments)

Tutti matti a Quartu

Arriva a Cagliari, "Roba da matti" ,  il nuovo film di Enrico Pitzianti. L’anteprima il 15, la prima il 16 marzo.  Corri anche tu al cinema. Attenzione, meglio prenotare!!

''Roba da matti'' a The space, CagliariIL TRAILER IN FONDO ALL'ARTICOLO - Per prenotare, cliccare qui o chiamare al numero verde 892111

Ancora pochi giorni per prenotare i biglietti per la nuova opera del regista Enrico Pitzianti, “Roba da matti”. Per assistere alle presentazioni del 15 e del 16 marzo si consiglia la prenotazione.

Write comment (2 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni