Percorso

Soldi e cultura: le regole del gioco

Online sul sito del Comune di Cagliari le graduatorie definitive per i contributi alla cultura e le arti. Ma la trasparenza non basta – intervista a Francesca Ghirra, Presidente della Commissione Cultura. di Maria Castellani

Francesca GhirraSCARICA IL RESOCONTO DEI CONTRIBUTI

La trasparenza innanzituto. Il Comune di Cagliari sceglie la strada virtuosa della pubblicazione online, con puntuale segnalazione attraverso e-mail e perfino sui social network delle novità: idea eccellente e in linea con le istanze della modernità, ma che non basta ovviamente a garantire la congruità e coerenza delle scelte in rapporto a un settore delicato e complesso come la cultura.

Write comment (2 Comments)

Calato il POKER D’ASSI, sul cinema in Sardegna

Un autunno trionfante per Marcias, il duo Pani - Carboni, Valentina Pedicini e Giovanni Coda. di Enrica Anedda

Peter Marcias, avrà pure qualche santo in paradiso, come dicono maliziosamente alcuni; ma le sue opere hanno la capacità di rappresentare con sensibilità la componente umana della esistenza: il suo ultimo film “Tutte le storie di Piera" avrà il privilegio, il 25 novembre, di essere presentato in anteprima al Film Festival di Torino, durante la cerimonia di consegna del premio alla carriera a Piera degli Esposti.

Write comment (0 Comments)

Se il teatro incontra la decima musa

La Grande Prosa al Teatro Massimo di Cagliari guarda al cinema. Da “Quando la moglie è in vacanza” a “Una pura formalità”.

''Quando la moglie è in vacanza''Fra teatro e cinema in una sorta osmosi che ricorda gli albori della decima musa: “La Grande Prosa al Teatro Massimo” di Cagliari – per la stagione 2013-14 firmata dal CeDAC – ha un coté squisitamente cinematografico, con una scelta di titoli, fra commedie e noir, che trova un'immediata corrispondenza sul grande schermo.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni