Percorso

Scarabea, sa prenda disconnota.

A incuru de Tore Cubeddu

''Scarabea'' 1968ALLA FINE DELL'ARTICOLO LA VERSIONE IN ITALIANO

Su film chi at apertu sa de tres editziones de su Babel Film Festival, "Scarabea", est una de sa prendas mannas de su tzìnema fatu in Sardigna, un'òpera artìstica, unu documentu, una testimonia. Hans Juergen Syberberg portaiat in manos unu de sos contos prus bellos de sa literadura de onni tempus, De canta terra tenet bisòngiu unu òmine, de Tolstoj, e chircaiat unu logu pro nde fàghere unu film.

Write comment (3 Comments)

Sant'Antioco al centro del Mediterraneo

Registi emergenti ed affermati si incontrano per uno scambio culturale, tra loro c'è anche chi racconta la vita dietro le sbarre. di Maria Elena Tiragallo

''Anna'' di Spiros CharalambousScarica il programma

Ventitré cortometraggi e moltissimi incontri con i registi, provenienti da tredici Paesi del Mediterraneo di scena a Sant’Antioco in occasione di “Passaggi d’autore - Intrecci mediterranei”. Organizzata dal Circolo del Cinema “Immagini”, la manifestazione, che vede il cinema come la  chiave di accesso a culture spesso ignorate, si terrà dal 4 all’8 dicembre 2013.

Write comment (0 Comments)

La vita adesso: un piccolo grande film (al 31 TFF)

''La vita è adesso''

Il Celcam insieme a Salvatore Mereu e ai giovani universitari realizza un piccolo gioiello. Se ci sono le idee c’è l'essenziale, per l’indispensabile superfluo chiedete alla Sardegna Film Commission. di Salvatore Pinna

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA (ph: Giorgio Marturana)

Salvatore Mereu offre un’altra prova di cinema  invitandoci ad entrare – con il corto “La vita adesso” - dietro le porte chiuse di quel mondo sconosciuto che si chiama Alzheimer. Una materia delicata e “imbarazzante” affrontata con scrupolo avendo cura di far combaciare attendibilità clinica e credibilità narrativa.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni