Stampa

Queer. Cìnema e deretos. Fintzas inoghe.

Su cìnema e su deretu de sas personas. Sa diferèntzia. Su de ischire bìvere paris. A incuru de Tore Cubeddu

Queer Film Festival 2013ALLA FINE DELL'ARTICOLO LA VERSIONE IN ITALIANO

Su mese de santandria passadu b'est istadu su fèstival cinematogràficu Sardinia Queer Shortfillm Festival, organizadu dae s'assòtziu ARC, unu de sos atòbios cinematogràficos prus de importu in Sardigna e in Italia, unu fèstival capatzu de s'impònnere finas a livellu internatzionale pro s'atentzione a sos deretos tziviles.

Write comment (0 Comments)

Mario Dondero, il fotografo culturale

Tra scatti d'autore, cinema e tv: gli incontri con Pasolini, Yves Montand, Gramsci. L'intervista di Maria Dolores Picciau

Mario DonderoSe c’è un evento di portata storica di sicuro Mario Dondero, uno dei principali fotoreporter italiani, è lì con la macchina fotografica al collo pronto con i suoi scatti a documentare, raccontare, farci vivere le emozioni di ciò che è successo.

Write comment (0 Comments)

La lettera al Gesù Bambino delle sale e gli auguri a Cinemecum

Lettera di Enrico PauDi Enrico Pau

ALLA FINE DELL'ARTICOLO LA VERSIONE IN SARDO

Lettera al Gesù Bambino delle sale cinematografiche
Lo so, Gesù Bambino, il cinema sta cambiando, anche io sto cambiando, non sono più quello di un tempo, oggi sono un po’ triste e malinconico. Ricordo ancora la prima cinepresa, ricordo il rumore della pellicola che girava nello chassis. Quanto era dolce quel rumore, accarezzava le orecchie, 24 fotogrammi al secondo di passione.

Write comment (8 Comments)