Stampa

“The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''The wolf of Wall Street''È così importante che il protagonista dell’ultimo film di Scorsese, Jordan Belfort, sia stato un “lupo” di Wall Street? Non necessariamente, a meno che non intendiamo Wall Street, simbolo dei trionfi e delle nefandezze del capitalismo occidentale, l’inferno dorato dove l’Uomo si muove alla ricerca delle proprie soddisfazioni edonistiche, a costo di schiacciare e manovrare chiunque.

Write comment (1 Comment)

Il cinema e le prossime Elezioni Regionali in Sardegna

La video intervista di Francesco Pigliaru (Centro Sinistra): il cinema deve essere soprattutto di qualità. Berlusconi: promuovete l'isola nel mondo con film e documentari. di Enrica Anedda

Cinema, industria sostenibileDopo l'articolo la video intervista

Siamo in volata finale verso le elezioni regionali della Sardegna che si terranno il 16 febbraio.
La nostra redazione sul tema a noi carissimo del cinema ha già intervistato i candidati Michela Murgia (Sardegna possibile) e Mauro Pili (Unidos), questa settimana vi proponiamo la video intervista di Francesco Pigliaru (centrosinistra).

Write comment (11 Comments)

Chiude la multisala del Cineworld a Cagliari

Come una stella che si spegne. Le responsabilità della Amministrazione regionale. di Antioco Floris

CineworldQuando chiude una sala cinematografica se ne va un pezzo di cultura ed è come una stella che si spegne.  Rimaniamo amareggiati, colpiti dentro. Perché lo spazio cinematografico è un luogo magico dove i mondi della fantasia prendono corpo e diventano realtà.

Write comment (3 Comments)