Percorso

La vita adesso di Salvatore Mereu

Una mirada a sa vida. de Tore Cubeddu

Antioco FlorisDopo l'articolo la video intervista

Sa vida est comente unu intritzu de bias, de carrelas in ue  a bortas est fatzile a pèrdere s'orientamentu. A bortas, in sa vida, pagas cosas seguras podent èssere s'acàpiu a sa realidade: una domo, unu cumpàngiu o una cumpàngia, sa famìllia, su cane, o cale si siat cosa chi nos apartenet e chi nos donat sa seguresa chi totu siat coerente, segundu règulas chi connoschimus e cumpartzimus cun sos àteros.

Write comment (0 Comments)

L'insolito ignoto è al cinema

Su gentile concessione de L'Unione Sarda pubblichiamo la recensione del documentario di Sergio Naitza. di Salvatore Pinna

''L'insolito ignoto''Siamo nel 1958. Il miracolo economico è alle porte. Una scombinata banda di ladri ne vorrebbe godere a modo suo con un furto a un monte dei pegni periferico. Il colpo va buco e il bottino si riduce a una mangiata di pasta e ceci trovata forando una parete che per pochi centimetri non era quella giusta.

Write comment (0 Comments)

Gli Oscar 2014: Hollywood “coloured”

Dagli attori bianchi dipinti con il carbone agli schiavi “scatenati” di Quentin Tarantino sino a 12 anni schiavo di Steve McQueen. di Gianni Olla

''12 anni schiavo''Per il terzo anno consecutivo, nella cinquina finale degli Academy Awards, è presente, tra i favoriti, un film, per così dire, socialmente e politicamente impegnato: 12 anni schiavo, diretto da Steve McQueen, e tratto dall’omonima autobiografia di Solomon Northup, pubblicata nel 1853 e mai portata prima sullo schermo.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni