Stampa

La Sardegna Film Commission: un caos a conduzione schizofrenica e gestione personalistica

Antonello Grimaldi, Rosanna Castangia, Jacopo Cullin

In esclusiva su Cinemecum la lettera di dimissioni dal Cda di Rosanna Castangia. "Se Antonello Grimaldi non decidesse da solo, non potrebbe mai essere quel bravo regista che è sempre stato. Ma qui non siamo al cinema". L’intervista. di Enrica Anedda

Avevamo accolto con entusiasmo la istituzione della Fondazione Sardegna Film Commission e successivamente anche la nomina nel novembre 2011 di Antonello Grimaldi come Presidente e di Nevina Satta come direttrice, nell’estate 2012. Ci erano sembrati le persone giuste al posto giusto per competenza e conseguente autorevolezza.

Write comment (0 Comments)

Giffoni Experience: obiettivo giovani

Una settimana da direttore artistico del piu evento internazionale dedicato al cinema per ragazzi. Per cogliere l'opportunità c'è tempo fino al 25 marzo. di Maria Elena Tiragallo

''Una settimana da direttore''Parte una nuova sfida del Giffoni Experience, con “Una settimana da direttore”: l'iniziativa vedrà protagonista un/a giovane laureato/a motivato/a e creativo/a (età tra i 24 e i 28 anni), con un pizzico di curiosità per il mondo del cinema, che voglia cimentarsi con la direzione di un evento di respiro internazionale come il Giffoni Film Festival.

Write comment (0 Comments)

La rivoluzione della Sarfilm

Un archivio di 3500 ore di documentari da mettere a disposizione dei giovani con una Fondazione. di Valentina Corona

Salvatore SarduDopo l'annunciata chiusura della Sarfilm sulle pagine di Cinemecum (vedi articolo), Salvatore Sardu, documentarista che da più di 40 anni filma la realtà sarda in tutte le sue sfaccettature, non molla. Nonostante la crisi economica che ha investito il settore cinematografico in questi ultimi anni, resta vivo il suo amore per il cinema, i documentari e la Sardegna, sua fonte d'ispirazione.

Write comment (0 Comments)