Percorso

Note per la decima musa: Michael Nyman in “CineOpera”

Tra musica e immagini con il maestro del Minimalismo, a Cagliari sotto le insegne del Festival “Creuza de Mà” e di Sardegna Concerti. L'incontro con l'Isola dei Giganti e con Pinuccio Sciola. di Anna Brotzu

Michael Nyman e i giganti di Mont'e PramaViaggio in una Sardegna arcaica e misteriosa, tra le effigi guerriere dei Giganti di Mont'e Prama e il canto delle pietre sonore di Pinuccio Sciola per Michael Nyman, ospite del Festival “Creuza de Mà” pensato per i carrugi e i tramonti di Carloforte, e approdato a Cagliari per un duplice attesissimo appuntamento “fuori stagione” – giovedì 27 marzo alle 19 e alle 21 - all'Auditorium del Conservatorio “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari (in collaborazione con Sardegna Concerti).

Write comment (0 Comments)

Da Fellini a Sorrentino

Palinsesti cinematografici della Roma contemporanea. di Gianni Olla

Moraldo ne ''I vitelloni''La sequenza finale de “I vitelloni” mostra uno dei protagonisti, Moraldo – in qualche modo il “puro” del gruppo di perdigiorno che affollano la città di provincia descritta da Fellini – alla stazione ferroviaria.

Write comment (0 Comments)

L'"Atto di Dolore" di Joe Bastardi

L’ultimo cortometraggio del video maker cagliaritano. L’intervista di Monica Galloni

''Un'atto di dolore''Un atto di dolore”, l'ultimo cortometraggio del videomaker Joe Bastardi, lascia spazio a più livelli interpretativi. La trama è (in teoria) semplice: il film ricostruisce una triste vicenda  di abusi sessuali, subiti da alcuni ragazzi da parte di un prete all'interno di un seminario.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni