Stampa

Cinema in Sardegna

Dieci domande (senza risposta) all’Assessore Firino

La Redazione

Claudia FirinoCinemecum ha chiesto più volte di poter incontrare l’assessore regionale della Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Claudia Firino. Avremmo voluto conoscere il parere dell’esponente della Giunta Pigliaru sul futuro del cinema in Sardegna e su diverse tematiche che agitano gli operatori del settore nell’Isola. Le nostre richieste e le nostre domande non hanno avuto per ora risposta.

Write comment (4 Comments)

E pur si muove: la palla passa ad Antonello Grimaldi online su Cinemecum

Antonello Grimaldi

Tre appuntamenti importanti in Sardegna: Moviementu al Sff (26 e 27 giugno); la riunione delle associazioni cinematografiche (il 30); il 3 luglio il presidente della Fondazione Film Commission in diretta su Cinemecum. di E. A.

Ci piace continuare a giocare con la metafora di Maria Lai, adeguata per l’arte ma anche per il cinema; efficace per descrivere quando sta accadendo in questi ultimi tempi nell’ambiente cinematografico isolano. Il cinema, si sa, è un lavoro di squadra ma è tale anche quello che stiamo facendo tutti quanti nel tentativo di far crescere il cinema in Sardegna, con uno scambio reciproco di contributi e informazioni.

Write comment (2 Comments)

Votate “The Body's Truth”: la “verità del corpo” secondo Nunzio Caponio

Il regista dell’ “L’ospite”, partecipa con il suo ultimo corto, al concorso del Viewster Online Film Fest (#VOFF) 2. Si può votare fino a giovedì 26 giugno (viewster.com/movie/1262-17809-000). di Anna B

''La verità del Corpo''Focus sul mistero della nascita e gli invisibili legami in “The Body's Truth”/ “La Verità del Corpo”, il cortometraggio scritto e diretto da Nunzio Caponio che racconta un surreale e drammatico incontro tra madri e figlie, coinvolte in un esperimento ai confini tra fantascienza e derive eugenetiche.

Write comment (2 Comments)