Percorso

Rifiutati dalla sorte e dagli uomini: GAP al cinema

La dipendenza da gioco d'azzardo è patologia: a tu per tu con i registi Vieri Brini e Emanuele Policante. di Monica Galloni

''Rifiutati dalla dorte e dagli uomini''Il mercato delle newslot ha modificato in un percorso senza ritorno l'approccio al gioco d'azzardo, dal casinò al bar sotto casa. Le conseguenze non si sono fatte attendere, solo nell'ultimo anno i ricoverati in strutture di recupero sono migliaia. Tutti rientrano sotto una semplice sigla: GAP - Sindrome da Gioco d'Azzardo Patologico.

Write comment (3 Comments)

Colpi di scena: quando picchiarsi è un’arte

Si chiama Stage Combat, non è una disciplina marziale, ma una vera e propria coreografia: la compagnia OOPArtisti Fuori Posto rivela i trucchi per rendere realistico un finto combattimento. di Carlo Poddighe

''Sherlock Holmes''Un combattimento efficace e dinamico, ma soprattutto reale nella sua finzione. È lo Stage Combat, non un'arte marziale, ma una vera e propria coreografia in cui gli attori si scambiano colpi, mai veramente a bersaglio, per ricreare le scene di azione di un film o di una rappresentazione teatrale.

Write comment (0 Comments)

The thousand faces of a legend

Marlon Brando

Marlon Brando in the mirror. by Elisabetta Randaccio (English translation by Rita Imperiali)

Dopo l'articolo la versione in italiano

While his colleagues and famous friends like James Dean and Marilyn Monroe passed away at a young age, leaving behind for their fans an image set in beauty and melancholy, Marlon Brando (1924-2004), passed away at 80, his body wretched by obesity and diabetes and an acute respiratory disease.

Write comment (3 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni