Percorso

Janas Tv, cinema e youtube: “Vero veicolo meritocratico”

Intervista con la regista nuorese Pj Gambioli, che ha scelto di andare oltre l’Isola, per non rinunciare alla propria libertà espressiva. di Monica Galloni

PJ Gambioli e Marco Giulio Magnani"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai". È una famosa citazione di Steve Jobs a presentare Janas Tv: un canale partner di youtube al quale ci si può iscrivere gratuitamente e fruire di video, documentari, cortometraggi e web series, utilizzando un qualsiasi device e trovandosi in qualsiasi nazione.

Write comment (0 Comments)

Winter sleep e il fascino seducente della fine

Tra richiami a Bergman e accompagnato dai lieder di Schubert, Nuri Bilge Ceylan affronta l’inverno della vita. di Gianni Olla

''Winter sleep''C’è una evidente allusività semantica nel titolo originale di Il regno d’inverno, ovvero Winter sleep, ultimo film del regista turco Nuri Bilge Ceylan, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes. Dunque “il sonno invernale” richiama immediata – grazie anche agli accordi di una sonata di Schubert, che poi si sviluppano nei titoli di coda – gli ultimi “lieder” del compositore austriaco, raccolti in Winterreise (Viaggio d’inverno).

Write comment (0 Comments)

Class Enemy di Rok Bicek

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Class Enemy''Bella sorpresa vedere distribuito nelle sale – grazi a Tucker Film – uno dei lungometraggi più amati e di ottimo livello della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia del 2013, dove ha partecipato con successo nell'ambito della Settimana della Critica. Il regista di Class Enemy, Rok Bicek ha solo 29 anni, e, con un budget modesto e un grande talento, ha firmato un film, nello stesso tempo, profondo e accattivante, ben sceneggiato e ben girato.

Write comment (1 Comment)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni