Percorso

Sant’Antioco cuore del Mediterraneo

Inizia il Festival Passaggi d’autore di scena la cultura di numerosi Paesi. Laboratori, incontri, proiezioni per  un intreccio culturale. di Maria Elena Tiragallo

''Aubade'', Mauro Carraro, ItaliaSCARICA LA BROCHURE

Racconta il Mediterraneo attraverso il punto di vista del cinema, tra tradizione e modernità,  violenza e cooperazione, un intreccio di linguaggi che aiutano a capire la contemporaneità. Tutto attraverso i cortometraggi di 17 Paesi bagnati dal mar Mediterraneo: Turchia, Bosnia-Erzegovina, Francia, Egitto, Spagna, Italia, Slovenia, Siria, Libano, Tunisia, Croazia, Marocco, Cipro.

Write comment (0 Comments)

Curtzumetràgios: cummèrtziu, distributzione, vida e morte de una forma de arte sena de pane

de Tore Cubeddu

Sale cinematograficheUnu dìtziu famosu meda narat ca “In camminu s'acontzat bàrriu”, cheret nàrrere ca si nos ponimus in camminu in una manera e nos sapimus ca no andat bene nos podimus galu assentare, pònnere in conditzione de sighire a andare a in antis in manera diferente. E tando nos tocat, una borta in prus, a chistionare de sa lege pro s'isvilupu de su tzìnema in Sardigna e de s'atuatzione sua.

Write comment (0 Comments)

The Salt of the Earth

English translation by Rita Bainton

Wim Wenders e Sebastiao SelgadoSince Wenders’ earliest films, the theme of the journey is king throughout the form and content of his work. In Salt of the Earth it is a precise route, effective and engaging on the trail of a great character as the photographer Sebastiao Salgado.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni