Percorso

"Il sale della Terra" di Wim Wenders e Juliano Ribero Salgado

Il consiglio di Elisabetta Randaccio

''Il sale della Terra''Il tema del viaggio è un riferimento formale e contenutistico nell'opera di Wenders, sin dai suoi primi film. Anche il suo Il sale della Terra è un itinerario preciso, efficace, coinvolgente sulle tracce di un grande personaggio come il fotografo Sebastiao Salgado, ma pure sulle orme insanguinate dei conflitti bellici degli ultimi trent'anni, ripetuti nei loro orrori, senza capacità di imparare niente da essi da parte dell'umanità, mostrati con crudezza, e, nello stesso tempo, sensibilità dalle immagini del reporter brasiliano.

Write comment (1 Comment)

Intervista doppia: Noemi Medas e Simonetta Columbu

Giovani attrici sarde, sognano di lavorare con Tim Burton e Abel Ferrara. Entrambe figlie d’arte, sanno bene che questo non basta: “Serve studio e coraggio”. di Carlo Poddighe

Noemi Medas e Simonetta ColumbuEssere attrici. Esserlo a vent’anni. Esserlo da sempre, perché figlie d’arte e aver respirato teatro e cinema in casa, prima che sul palcoscenico o su un set. Abbiamo parlato con Noemi Medas, figlia del regista e autore Gianluca, cresciuta nell’humus fertile dei Figli d’Arte Medas e Simonetta Columbu, figlia di Giovanni, regista di Arcipelaghi e Su re.

Write comment (7 Comments)

L’Intervista. Kamran Shirdel a Cagliari

Al regista iraniano la Ficc dedicherà una breve retrospettiva e un premio alla carriera. di Elisabetta Randaccio

Kamran ShirdalPer la prima volta, la Federazione Italiana dei Circoli del Cinema (Ficc), una delle più longeve associazioni di cultura cinematografica in Italia - è stata fondata nel 1947 - terrà il suo congresso nazionale a Cagliari dall'11 al 14 Dicembre prossimi.

Write comment (2 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni