Percorso

Editoriale

Il nuovo Cda della Film Commission alza bandiera rossa. Confermato Grimaldi, ecco gli altri nomi. di Carlo Poddighe


Antonello GrimaldiNominato il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Sardegna Film Commission (Sfc). I cinque componenti sono: Antonello Grimaldi, Marco Benoni, Sergio Scavio, Andrea Contu, Susanna Diliberto. Vanno a sostituire Gianni Cesaraccio, Giovanni Follesa, Paolo Piquereddu.

Write comment (0 Comments)

Barry Ward a Cagliari

Protagonista del il film di Ken Loach, Jimmy’ s Hall, ha parlato del suo amore per la Sardegna. Guarda la Photogallery. di E. A.

Barry WardBarry Ward è stato ospite a Cagliari presso lo spazio Odissea per presentare il film Jimmy’ s Hall, di Ken Loach, che narra la storia vera di Jimmy Gralton, comunista espulso dall’Irlanda negli anni 30.  Si è trattato del primo evento con ospiti nazionali e internazionali  fra quelli programmati  per l'anno 2015 nello storico cinema cagliaritano.

Write comment (0 Comments)

La dolce vita di Anita Ekberg

Dai film con Gianni e Pinotto a quella bagno all’una di notte nella Fontana di Trevi. Ritratto dell’ultima diva. di Elisabetta Randaccio 

Anita Ekberg

Anita Ekberg, nata a Malmo in Svezia, ha trascorso buona parte della sua vita in Italia, anche l'ultimo difficile periodo segnato dalla malattia e dai problemi economici. Così, i suoi funerali – è scomparsa il 14 gennaio – si sono svolti a Roma, in una Chiesa Protestante, senza folle di ammiratori e di amici; un saluto semplice e, poi, le sue ceneri, sono tornate nella città d'origine.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni