Percorso

Sergio Rubini, ‘’Sud’’ e altre storie (di cinema)

L'artista pugliese racconta i suoi film. Dal primo incontro con la decima musa, “L'intervista” di Fellini, ai progetti e alle prospettive future. di Anna Brotzu

Sergio RubiniNell'Isola – sotto le insegne del CeDAC – con un (quasi) inedito recital dedicato al “Sud” (al posto della commedia “La serata”), Sergio Rubini svela volti sorprendenti, ironici e poetici del Meridione d'Italia attraverso le parole di Matteo Salvatore, il cantore del Galgano, e di Eduardo De Filippo, e l'icastico racconto de “La guerra dei cafoni” firmato da Carlo De Amicis, fra il ricordo del padre capostazione,  i versi in vernacolo di Giacomo D'Angelo e una citazione dai “Persiani” di Eschilo.

Write comment (0 Comments)

Casa Argumental on Stage, la convivenza è C.A.O.S.

Incontro con Alessandro Concas regista della web serie ricca di situazioni e citazioni. di Massimo Melis

Alice Deledda e Alessandro ConcasLe serie (tv o web) hanno oramai spodestato i blockbuster del grande schermo.
Attori famosi come Ale Berry rifiutano ruoli sul grande schermo e dicono si alle serie tv. Dopo i Soprano tutto è cambiato, i successi e le attese per serie come Game of Thrones o Breaking Bad o True detective, hanno reso i personaggi di queste storie famosi e indimenticabili come i personaggi dei film di Tarantino.

Write comment (0 Comments)

Politica e cultura. Giovanni Columbu, ''Su Re sardista''

Chi è e come pensa di potenziare il settore Cinema il regista nuorese, neo segretario del Partito sardo d’Azione. L'intervista di Carlo Poddighe 

Giovanni Columbu

Suo padre Michele, deputato indipendente eletto col Pc e poi europarlamentare sardista, è stato sindaco di Cagliari per un giorno. A lui, Giovanni Columbu, potrebbe andare meglio. Il regista di Arcipelaghi e Su Re potrebbe rimanere segretario del Psd’Az per quasi due settimane.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni