Percorso

Carloforte, il Cine Teatro Mutua non si vende

La storica sala schiacciata dai debiti per un mancato finanziamento. Sospese le proiezioni. di Maria Elena Tiragallo

Cine teatro Mutua“Il Cine Teatro Mutua di Carloforte non è in vendita”. Parola del presidente della Società Mutua di Soccorso e Previdenza, Agostino Stefanelli, all’indomani di una polemica sorta nei social network dopo un annuncio di vendita immobiliare.

Write comment (0 Comments)

I mestieri del Cinema. Le pazze idee di Mattea Lissia

Trasformare un pensiero che aleggia nell'aria in possibilità realizzabile. Ecco tutti i segreti per riuscire nell’organizzazione di eventi culturali. di Valentina Bifulco

Mattea Lissia, ''Pazza idea''Quando si decide di partecipare ad un evento culturale di solito si sceglie valutando chi canta o suona o legge o interpreta un pezzo, ci si sofferma sui contenuti, sulla musica, sull’interpretazione, ma è difficile che qualcuno pensi a quanto lavoro è servito per organizzarlo, quante persone hanno lavorato per far sì che noi potessimo godere di un concerto, uno spettacolo teatrale, un reading.

Write comment (0 Comments)

“La mela di Cezanne e l'accendino di Hitchcock", l’intrigante libro di Antonio Costa

Indagare il cinema attraverso la prospettiva degli oggetti che compaiono nelle inquadrature. L’originale punto di vista dello studioso veneto. di Elisabetta Randaccio

Antonio Costa (ph. Stefano Anedda Endrich)Ogni anno la Cineteca Sarda - C.S.C. di Cagliari organizza una interessante rassegna in cui letteratura e settima arte si incontrano. Si tratta degli appuntamenti "Libri & Cinema", iniziati il 28 febbraio scorso per proseguire fino al 29 aprile.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni