Percorso

‘’Habemus consultam’’ sul Cinema. Ecco i nomi

L’assessore Firino parla di “accelerazione”, ma non si accorge che c’è il freno a mano tirato. di E.A.

La Regione ''accabadora''

La Ras ha comunicato i nomi dei componenti della “consulta” prevista dalla legge sul cinema del 2006. Eccoli: il documentarista Antonello Carboni, l’esercente Roberto Podda, l’esponente delle Associazioni di cultura cinematografica Massimo Atzori, il docente David Bruni e il membro della Sardegna Film Commission, Andrea Contu.

Write comment (0 Comments)

''Il teorema della crisi'': e se l’economia mondiale fosse prevedibile?

A Cagliari l’anteprima del film alla presenza del regista Marcus Vetter. The Forecaster: un doc, un'incredibile storia vera

''The forecaster''E se esistesse un logaritmo, una formula matematica che permette di prevedere con estrema precisione l’andamento dell’economia mondiale? Il consulente finanziario Martin Armstrong sostiene di aver elaborato questo logaritmo tramite l’applicazione di una formula legata al pi greco che gli permette di anticipare le crisi economiche su scala globale.
Si tratta di un’incredibile storia vera, raccontata nel documentario Il Teorema della Crisi – The Forecaster, di Marcus Vetter e Karin Steinberger presentato in Sardegna mercoledì 10 giugno (UCI Cinema, ore 20.30) alla presenza del regista Marcus Vetter.

Write comment (0 Comments)

Leggendo Metropolitano: al cuore delle parole

Sguardi sulla città e nuove geografie. Le molte luci e le poche ombre sulla VII edizione del Festival letterario. di Anna Brotzu

Leggendo Metropolitano 2015Il vento che aspettiamo” soffia forte sull'Isola dall'alto dei bastioni dell'antica rocca che domina Cagliari, splendido scenario per stimolanti conversazioni d'autore e lezioni magistrali: dal 4 al 7 giugno scrittori e scienziati, traduttori e filmakers si son dati appuntamento nel capoluogo per il VII Festival Leggendo Metropolitano a cura di Prohairesis.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni