Stampa

Cinema d’EsSex. ''Shame'' di Steve McQueen - VIDEO

Una storia sul rapporto fuorviante tra dignità e sesso, che collauda le emozioni umane tramite la vergogna del piacere. di Mariangela Bruno

''Shame''Il regista inglese pluripremiato di Hunger e 12 Anni Schiavo ci regala il suo secondo e acclamato lungometraggio, Shame. Presentato in anteprima alla 68ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia e alla 36ª edizione del Toronto Film Festival, il film scandalo di Steve McQueen ha ottenuto negli Usa la NC-17, la nuova nomenclatura attiva dal 1990 per i film Rated X, propria dei film per adulti.

Write comment (0 Comments)

Il barbiere dell'Asinara, protagonista di ''Sinuaria''

Intervista con Roberto Carta, regista del corto girato tra i fantasmi dell'ex carcere. di Valentina Bifulco

''Sinuaria''Sinuaria, antico nome dell’Asinara, è il titolo del cortometraggio, scritto e diretto da Roberto Carta, con la fotografia di Roberto Cimatti.
 Prodotto dall’Isre (Istituto superiore regionale etnografico sardo), ha vinto nel 2013 la 7^ edizione del concorso AViSa (Antropologia visuale in Sardegna).

Write comment (0 Comments)

Efis, il babbai di Vittorio De Sica

Umberto Efisio e Vittorio De Sica

La storia di Umberto Efisio, figlio del primo direttore di Buoncammino e padre del grande regista. di Marcello Atzeni

Umberto non dice niente. Umberto Efisio dice molto. Significa che era sardo, perché se il primo nome può essere quello di un qualsiasi italiano, uno che di secondo nome si chiama Efisio è indiscutibilmente della Sardegna meridionale. E Umberto Efisio De Sica era casteddaio.

Write comment (0 Comments)