Percorso

Lo strano ‘’caso’’ dell’Asinara a Roma

''La stoffa dei sogni'', Cabiddu e Rubini

Dal Festival capitolino una conferma: si può fare buon cinema in Sardegna. Dopo le passerelle, la palla torna alla Sfc, alla politica e ai registi che non temono il confronto. di Carlo Poddighe

“È stato un caso”. Così Antonio Monda, direttore del Festival del Cinema di Roma, ha risposto a chi lo interrogava sulla particolarità di vedere fra i tre film che anticipavano la decima edizione della rassegna ben due ambientanti nell’isola dell’Asinara in Sardegna: La stoffa dei sogni di Cabiddu ed Era d’estate della Infascelli.

Write comment (7 Comments)

''Era d'estate'' al Festival del Cinema di Roma - Photogallery

L'Asinara di Falcone e Borsellino protagonista dell'ultimo film di Fiorella Infascelli. di CP

Fiorella Infascelli

 L'isola dell'Asinara è lo scenario scelto da Fiorella Infascelli per girare il suo Era d'Estate. Il film racconta l'esperienza di Giovanni Falcone (Massimo Popolizio) e Paolo Borsellino (Beppe Fiorello) che, nell'estate del 1985, hanno vissuto da "reclusi" nella foresteria del carcere di massima sicurezza, terminando di scrivere l'ordinanza per lo storico maxi-processo a Cosa Nostra.

Write comment (0 Comments)

''La stoffa dei sogni'' al Festival del Cinema di Roma - Photogallery

Rubini e Cabiddu

Cabiddu presenta il suo film, tra Shakespeare e De Filippo, girato all'Asinara. di CP

Il lungometraggio, girato anche all’interno dei locali dell’ormai ex carcere di massima sicurezza, è una riflessione sul teatro, sul rapporto realtà/finzione e sulla diversità, che trae spunto dalla Tempesta di Shakespeare e dall’Arte della Commedia di Eduardo De Filippo. Protagonista Sergio Rubini.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni