Stampa

Puntodivista Film Festival 2015: Bruno Bozzetto

A tu per tu con uno dei maestri del cinema italiano d'animazione e la premiazione dei cortometraggi in concorso per l'animata finale della kermesse firmata Art'In. di Anna Brotzu

Bruno Bozzetto e il signor RossiUn inno alla creatività – e alla fortuna: il talento da solo non basta per arrivare al successo, ma la carriera di Bruno Bozzetto  - iniziata tra i banchi del liceo con i primi esperimenti cinematografici con “asse da stiro” al di là delle felici coincidenze è quasi la dimostrazione che l'arte nasce dalle idee.

Write comment (0 Comments)

‘’La gatta sul tetto che scotta’’ di Tennessee Williams – fra teatro e cinema

Un classico del Novecento torna sul grande schermo e in scena. Protagonisti Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni. di B.A.

Vittoria Puccini e VInicio Marchioni - ph. Fabio LovinoRitratto di famiglia – tra segreti inconfessabili e antiche rivalità -  ne “La gatta sul tetto che scotta” (Cat on a Hot Tin Roof) di Tennessee Williams (che valse all'autore il secondo Premio Pulitzer, dopo quello per “Un tram chiamato Desiderio”): la pièce in cartellone al Teatro Massimo di Cagliari dal 16 al 20 dicembre per la stagione de La Grande Prosa firmata CeDAC è incentrata su una giovane coppia il cui matrimonio è andato in pezzi in seguito alla morte di un amico.

Write comment (0 Comments)

La Turchia e le sue contraddizioni in ‘’Song of My Mother’’ di Erol Mintas – Trailer

''Song of my mother'' di Erol Mintas

Incontro con il giovane e talentuoso regista curdo, vincitore dell’ultima edizione del Babel Film Festival. di Elisabetta Randaccio

Song of My Mother di Erol Mintas ha vinto, nella sezione lungometraggi, il primo premio al Babel Film Festival, concluso due settimane fa. Mai vittoria fu maggiormente apprezzata.
L'opera dell'autore turco era stata presentata il primo giorno della manifestazione, dando gioia a chi ama il cinema e, nello stesso tempo, provocando interesse e commozione. Quando, nella serata finale, la giuria ha decretato la vittoria per Song of My Mother, l'applauso è stato infinito anche per il regista, presente in sala.

Write comment (0 Comments)