Percorso

''Ho tessuto la stoffa dei sogni''

Intervista a Elisabetta Antico che con Beatrice Giannini ha firmato i costumi dell'ultimo film di Gianfranco Cabiddu. di Elisabetta Randaccio

Elisabetta AnticoElisabetta Antico è cagliaritana, ma da tempo vive a Roma, dove si è svolta la sua brillante carriera di costumista. Nell'ultima stagione cinematografica, il suo nome, insieme a quello di Beatrice Giannini, ha spiccato nelle nomination di premi nazionali e esteri per l'ottimo lavoro realizzato per l'ultimo film di Gianfranco Cabiddu "La stoffa dei sogni".

Write comment (0 Comments)

Tra la Memoria e l'Oblio – la IX edizione del Festival Leggendo Metropolitano

''Leggendo Metropolitano'' - grafica di XL Comunicazione

Incontri e dibattiti, “voci dal passato” e visioni “notturne”, laboratori, mostre, recitals e concerti dall'8 all'11 giugno a Cagliari. Tra i protagonisti Pietro Grasso e Lirio Abbate, gli scrittori Edoardo Albinati, Emanuel Bergmann, Carmine Abate e Sergio del Molino, la neurobiologa Hannah Monyer e il sociologo Derrick de Kerckhove. di Anna Brotzu

Viaggio tra gli inganni della mente e le verità della storia con il IX Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano firmato Prohairesis - in programma a Cagliari da giovedì 8 a domenica 11 giugno (con un'anteprima mercoledì 7 giugno) ai Giardini Pubblici e al Teatro Civico di Castello a Cagliari – con un fitto carnet di incontri e lezioni magistrali, dibattiti, laboratori, mostre e installazioni, proiezioni e “voci dal passato” per una riflessione su un tema, anzi un dilemma cruciale: Tra la Memoria e l'Oblio.

Write comment (0 Comments)

Globi d’oro 2017

''Chi salverà le rose''

Il cinema “Made in Sardegna” protagonista con i film sostenuti dalla Fondazione Sardegna Film Commission

Continuano le conferme per un cinema “made in Sardegna” che convince critica e pubblico: sono state infatti annunciate dall’ Associazione della Stampa Estera le cinquine dei Globi d’Oro 2017, i premi della Stampa Estera ai film italiani arrivati alla 57a edizione. I vincitori saranno svelati durante la cerimonia di premiazione che si terrà mercoledì 14 giugno a Villa Medici.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni