Percorso

Italiani a Venezia

di Massimo Spiga

Festival di VeneziaL’annuale pellegrinaggio a Venezia per il festival del cinema, come sempre, riserva ricche esperienze estetiche e culturali per i cinefili e per gli operatori del settore a tutti i livelli;  essere testimoni del meglio dell’intera produzione mondiale, in un luogo libero dalle distrazioni della vita quotidiana, è un vero e proprio privilegio che, chiunque ami il cinema, dovrebbe assaporare almeno una volta nella vita.

Write comment (0 Comments)

La Sardegna a Venezia

Due film brevi uniti dal tema dell’immigrazione

Salvatore MereuSi parla ancora di Sardegna alla Mostra del Cinema di Venezia, che sarà presente venerdì 8 settembre con FUTURO PROSSIMO firmato dal regista dorgalese Salvatore Mereu e IDRIS prodotto dalla casa di produzione sarda Ombre Rosse.

Write comment (0 Comments)

Nausica va a Venezia

Intervista a Bepi Vigna autore del cortometraggio che inaugurerà la settimana della critica al Festival lagunare. di Elisabetta Randaccio

Bepi VignaUna delle anime artistiche di Bepi Vigna, oltre alla prediletta scrittura (romanzi, sceneggiature per fumetti e per film, saggi e articoli giornalistici) è la regia cinematografica. Autore di lungometraggi, corti, documentari e fiction, ha in uscita "Nausicaa. L'altra Odissea", tratta da una sua graphic novel con gli splendidi disegni di Andrea Serio, pubblicata dalla Pavesio Editore a fine 2011.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni