Percorso

L' uomo che comprò la luna.

Jacopo Culllin

Viaggio nel set del prossimo film di Paolo Zucca. di Marcello Atzeni

A volte sei a un passo, ma non sei lì.
Capita. Come è capitato un paio di giorni fa.
Biblioteca della Facoltà di Ingegneria, o meglio il sotterraneo della biblioteca.
Paolo Zucca, regista oristanese che abita a Milis (che solo a sentire il nome senti il profumo delle arance), gira il suo nuovo film: “L’uomo che comprò la luna”.
Troppo piccolo il set, piacevole immaginarlo come un guscio di noce, perché possa accogliere tutti.

Write comment (0 Comments)

La psicologia incontra il cinema

Gli appuntamenti di Eugenio Mangia, psicologo e psicoterapeuta, alle Settimane del Benessere Psicologico in Sardegna. di E. A.

Eugenio MangiaEugenio Mangia è nato a Palermo e si è trasferito a Cagliari nel 2004. Laureato in Psicologia a Roma ha successivamente conseguito il titolo di dottore di ricerca. È psicologo e psicoterapeuta e ha collaborato per diversi anni in qualità di professore a contratto con l’Università degli Studi di Cagliari e con l’Università LUMSA. Attualmente è docente di "Teoria e tecniche della dinamica di gruppo" presso la scuola di specializzazione SPC di Cagliari ed esercita la sua attività di psicoterapeuta presso il centro Lucio Bini di Cagliari. È autore di un volume sull’adolescenza e di numerosi articoli.

Write comment (0 Comments)

Michele Rosiello: l’ingegnere che fa l’attore

Michele Rosiello

E’ il questore di Carloforte nella fiction “L’Isola di Pietro”  con Gianni Morandi. In passato ha recitato con Ettore Scola e in “Gomorra”.  L’intervista. di Maria Elena Tiragallo

E’ il questore di Carloforte, si chiama Alessandro Farres, vive in barca, ed è impegnato nelle indagini per capire il giro di droga e prostituzione che c’è tra gli adolescenti di Carloforte, vicende che ruotano attorno all’incendio della vecchia tonnara. Storia che vediamo ogni domenica sera a Canale 5 durante la fiction “L’Isola di Pietro” con Gianni Morandi nei panni di un pediatra vedovo, che indaga anche lui nelle vicende dei giovani carlofortini. Nella realtà il questore è  napoletano, si chiama Michele Rosiello, ingegnere che da tempo fa l’attore. 

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni