Percorso

I lunedì al Fedic

Proseguono nella sala della Cineteca Sarda di Cagliari le proiezioni  organizzate dal Circolo Fedic Cagliari. Prossimo appuntamento lunedì  14 novembre  con "Quattro commedie in corto", alle 20.30. Ingresso gratuito.

"Pomiedzy" di Michal Stenzel & Anna Kasperska
(Polonia - 2009) lingua: polacco  -  sottotitoli: inglese



"Un excellent dossier" di Artus de Penguern
(Francia - 2008)
lingua: Francese -  sottotitoli: italiano



"Arrêt démandé" di Thomas Perier
(Francia - 2007)
lingua: Francese -  sottotitoli: inglese



"Le grand moment de solitude"  di Wilfried Meance
(Francia - 2010)
lingua: Francese -  sottotitoli: italiano

9 novembre 2011

Write comment (0 Comments)

A Putifigari con coraggio e poesia

Sabato 12 novembre 2011, nell'ambito del Festival Letterario "NARAMI - Racconti dall'isola", sarà presentato a Putifigari il film documentario di Ignazio Figus, “Il coraggio e la poesia”. L’ appuntamento è alle 19, al Centro Sociale in via Aldo Moro.

9 novembre 2011

Write comment (0 Comments)

L'Antigone d'or a "L'uomo senza cellulare"

Fra l'omaggio a Stefania Sandrelli che ha presentato “Cristina Cristina” e un sostenuto consenso di critica e di pubblico alle produzioni di giovani registi del Medio Oriente, si è chiusa la 33esima edizione del Cinémed di Montpellier. di Raffaele Cattedra

Stefania SandrelliVAI ALLA GALLERIA DI ROSI GIUA

“L’uomo senza cellulare” (Man Without a Cell Phone), opera prima del giovane regista palestinese  Sameh Zoabi ha vinto l'Antigone d'or. Il film, una coproduzione transnazionale che ha coinvolto quattro paesi (Francia, Palestina, Belgio, Israele), racconta di un giovane ragazzo arabo-israeliano che passa tutto il tempo a parlare al cellulare con i suoi amici, cercando come tutti i suoi coetanei, di trovarsi una fidanzata, sia essa musulmana, ebrea o cristiana (ma lui è arabo-palestinese).

Write comment (1 Comment)

Ultimi ciak per Pietro Cocco

Intervista a  Stefano Obino che firma il ritratto di uno dei personaggi più sentiti dell'iglesiente: il sindaco Pietro Cocco, per 18 anni alla guida della città del carbone. "Chiunque incontrassi durante le riprese mi raccontava frammenti della sua vita". di Anna Brotzu

''Pietro Cocco, il sindaco minatore''Ritratto di “Pietro Cocco, il sindaco minatore” - tra i protagonisti dello “sciopero bianco” del 1948 a Carbonia, figura carismatica nella scena politica isolana - il nuovo film di Stefano Obino, dati gli ultimi ciak, tra registrazione delle voci fuori campo, montaggio e postproduzione «dovrebbe esser pronto a gennaio, in tempo per il Mediterraneo Film Festival».

Write comment (0 Comments)

La lezione del Giffoni: puntare sui giovani

Dopo un anno di assenza torna a Nuoro il "Giffoni Film Festival", privilegiato punto d'osservazione sulla creatività giovanile. Cubitosi, ideatore e direttore della manifestazione: "La Sardegna è un importante cantiere di proposte e sperimentazioni". L'intervista. di Bastiana Madau

Claudio CubitosiNuoro si prepara a ospitare l’ottava edizione del Progetto Giffoni Sardegna, appendice del festival internazionale di cinema per ragazzi Giffoni Film Festival, famoso al mondo e definito da François Truffaut «fra i tanti festival, il più necessario».

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni