Stampa

"Game of Thrones"

 
''Game of throne''Vi piace il genere fantasy?
Avete amato “Il signore degli anelli”?
Beh c’è un nuovo sceriffo tra gli scrittori fantasy.
Il suo nome è George R.R. Martin.
Se vi piacciono gli intrighi di corte e i draghi, le lotte dinastiche e gli ordini cavallereschi, i duelli all’arma bianca e le scene forti, Martin fa per voi. Ma non aspettatevi elfi sdolcinati o bardi romantici. Tutto è molto reale, crudo, credibile. La lotta per il potere passa attraverso stupri e saccheggi, sangue e cibo.
Write comment (0 Comments)

"La polizia è sconfitta" di Domenico Paolella

 
''La polizia è sconfitta'' locandinaLa polizia è sconfitta di Domenico Paolella,  Italia 1977
Considerato per anni un genere cinematografico di serie B, il film "poliziottesco" italiano degli anni 70 è stato recentemente rivalutato e riscoperto. Wikipedia, dà per questo termine 77 titoli, di cui il 90% italiani. Oggi vi sono schiere di fan che li considerano dei veri e propri cult, anche grazie al regista  Quentin Tarantino che si è dichiarato un cultore del genere, ispirandosi per le sue opere a celebri pellicole come “ Milano calibro 9”, “La polizia incrimina la legge assolve”, “La polizia ringrazia” etc… etc…
Write comment (1 Comment)

"Gods and Generals" di Ronald F. Maxwell

di Massimo Melis

''Gods and General''. locandinaRegia: Ronald F. Maxwell - Sceneggiatura: Ronald F. Maxwell - Attori: Jeff Daniels, Mark Aldrich, Stephen Lang, George Allen, Robert Duvall, Mira Sorvino, Keith Allison - Genere: Azione, Drammatico, Guerra - Durata: 231 Min - Formato: Colore

“Gods and Generals”  è un kolossal statunitense,  di circa 4 ore, uscito negli USA nel 2006 e prodotto nel 2003. È un prequel del film diretto dallo stesso regista nel 1993 che si intitolava “Gettysburg”,  la città in cui è avvenuta la più sanguinosa battaglia della guerra di secessione americana, che ha visto morire più di 100000 persone.
Write comment (8 Comments)

"Gran Torino" di Clint Eastwood


''Gran Torino''Gran bel film “Gran Torino”. Clint Eastwood si conferma come uno dei pochi registi capaci di dirigere se stessi, senza cadere nel protagonismo debordante, e rimanendo capaci di rendere una prestazione attorale incredibile... (M. Melis)
 
Io vorrei invecchiare come Clint Eastwood. Dico sul serio. Con quelle profonde rughe che gli solcano il viso con straordinaria dignità. Ché la carne è carne, non plastica. Ci vuole dignità, nell'invecchiare. Nel vivere. Ma soprattutto, a 79 anni vorrei essere una persona come lui... (P. Bussu)

Write comment (2 Comments)