Percorso

Su Tiscali tutto fa cinema

Il quartier generale di Sa Illetta prende per mano i corti e lancia il cinema indipendente: anteprime in pay per view e ghiotti concorsi per i videomaker. Di Maria Elena Tiragallo

Tiscali Video, la sezione del portale dell'ISP,(internet service provider, che offre agli utenti accesso al Web), dedicata alla multimedialità, si candida a divenire uno dei punti di riferimento per gli utenti, veri protagonisti della Rete. In arrivo tre singolari iniziative legate al genere dei cortometraggi e del cinema indipendente: la seconda edizione del "Tiscali Short Film Awards", "H2Odio" - l'ultimo film di Alex Infascelli, disponibile in pay per view su Tiscali Video - e l'inaugurazione della sezione "Cortometraggi d'autore".

Dal 9 al 14 luglio 2007 a Montecatini Terme si terrà la 58° Mostra Internazionale del Cortometraggio "Filmvideo di Montecatini". Immancabile all'interno della manifestazione il "Tiscali Shot Film Awards", il cui bando è già online. Per iscriversi occorre presentare il proprio cortometraggio alla mostra comunicando, in sede di compilazione di bando, la propria adesione al TSFA nell'apposita sezione. Il bando può essere scaricato dal sito della Mostra, al link:
http://www.cortoweb.it/fedic/filmvideo/ita/bandi.asp.

Più di un centinaio di cortometraggi, scelti tra quelli partecipanti alla Mostra, saranno visibili su Tiscali Video per 60 giorni prima del termine del concorso.

Durante questi due mesi gli internauti potranno votare le opere in modo da formare una short list di 20 cortometraggi e fra questi la giuria di FilmVideo decreterà il vincitore del Tiscali Short Film Award.

In palio 3 mila euro per il miglior corto e 2 mila euro per il corto in assoluto più votato dal pubblico. Verranno inoltre assegnati numerosi premi anche a coloro che esprimeranno la propria preferenza su Tiscali Video.

Buone nuove anche dal cinema fuori dagli schermi: "H2Odio", il fortunato film di Alex Infascelli, è ora disponibile in pay per view su Tiscali Video.

Gli organizzatori hanno scelto una pellicola coraggiosa che ha rotto gli schemi della cinematografia italiana, proponendosi al pubblico direttamente in edicola in DVD, in allegato all'Espresso e Repubblica. Una pellicola quindi che ha saltato volutamente la proiezione nelle sale cinematografiche, simile a quella relativa alla presentazione del film di Theo Van Gohg, 06/05, il film del cineasta olandese sull'assassinio di Pim Fortuyn, uscito in anteprima mondiale sul portale Tiscali e dopo nelle sale cinematografiche.

Tra le novità, su Tiscali video, una sezione completamente dedicata ai cortometraggi d'autore. I corti, disponibili in modalità pay per view, possono essere scaricati o visti in streaming in formati di alta qualità.

Informazioni: www.tiscali.com .
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni